Mediaset sostituisce “L’Isola dei Famosi”: cosa vedremo al suo posto

La decisione di Mediaset di modificare il suo palinsesto a scapito de “L’Isola dei Famosi” sta facendo molto discutere. Pare che al posto del reality, la rete proporrà “Io Canto Family”, il programma televisivo italiano di genere talent show e musicale. Ecco cosa c’è dietro alla decisione.

L'Isola dei Famosi

“Io Canto Family” sbarca sul palinsesto il 13 maggio

Già da diverso tempo Mediaset sta promuovendo lo spin off del talent show musicale “Io Canto” che per vedrà la conduzione di Michelle Hunziker al posto di Gerry Scotti. Ora è stata svelata la data di inizio del programma che, secondo quanto riportato da Publitalia, andrà in onda su Canale 5 a partire da lunedì 13 maggio. Non è stato difficile intuire che la data va a scontrarsi con quella in cui solitamente va in onda il reality show condotto da Vladimir Luxuria, “L’Isola dei Famosi“. Ma cosa c’è dietro questa sostituzione? 

Michelle Hunziker

La decisione Mediaset: priorità a “Io Canto”?

Mediaset ha deciso di dare nuovo spazio al programma “Io Canto” che verrà riproposto in una nuova veste. Sono state aperte le selezioni per la partecipazione che ora sono in corso in vista della partenza dello show. La società di casting di Sonia Bruganelli, la SdlTv aveva annunciato così il form: “Per la nuova edizione del programma televisivo «Io Canto Family», cerchiamo coppie formate da ragazzi/e tra i 10 e i 14 anni che sappiano cantare ed un parente (mamma, papà, zii, nonni, etc.) maggiorenne, intonato, non professionista”. A quanto pare “Io Canto” sta ricevendo una bella spinta, ma finirà a contendersi lo spazio sull’ammiraglia Mediaset con ‘L’Isola dei Famosi”. Ecco cosa succederà a partire dal 13 maggio.

“L’Isola dei Famosi” si sposta al martedì: cosa cambia

Riguardo all’accavallamento di date tra “Io Canto Family” e “L’Isola dei Famosi” è arrivata Publitalia stessa a fugare ogni dubbio. Da quanto riportato, il reality show si sposterà da lunedì a martedì senza raddoppio settimanale. Ciò che ancora resta da vedere è come questa decisione impatterà gli ascolti del programma condotto da Vladimir Luxuria. Già la settimana scorsa lo share era sceso sotto il 17% e ora dovrà resistere alla fitta programmazione del martedì sulle altre reti.

Io Canto su Mediaset

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.