Amadeus al “Nove”, è ufficiale: il contratto, cosa farà e le prossime mosse di Discovery

Ormai è ufficiale: Amadeus lascia la Rai e sbarca sul Nove. Uno dei conduttori più amati della Tv entrerà nella squadra di Warner Bros dal prossimo autunno. Ma cosa in cosa si cimenterà? Scopriamolo

Amadeus al “Nove”, è ufficiale

Amadeus, uno delle punte di diamante della Rai, ha firmato un accordo di collaborazione quadriennale con Warner Bros Discovery, segnando così una nuova tappa nella sua fortunata carriera. L’annuncio ufficiale di oggi conferma le precedenti voci. Un contratto che affida al conduttore un compito ben preciso.

Amadeus firma con Discovery

Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale“, afferma la nota ufficiale pubblicata dal gruppo. Una nuova avventura per il conduttore che, da quanto riporta la nota di Warner Bors. Discovery, avrà anche un ruolo molto importante dal punto di vista organizzativo e dello sviluppo della rete.

Cosa farà Amadeus

Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e ben due in prima serata (uno in autunno e l’altro in primavera). Non solo, grazie a questo accordo, come spiega la nota di Warner Bros. Discovery, «Amadeus collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista“, si legge ancora sulla nota.

Discovery spicca il volo

L’acquisizione di Amadeus dal gruppo Warner Bros (dopo quello de l’anno scorso di Fazio) segna davvero un punto decisivo. La rete, a poco a poco, sta diventando sempre più protagonista anche in Italia con il canale Nove e altri 9 canali in chiaro e 5 a pagamento. Alessandro Araimo, amministratore delegato del gruppo che è terzo editore per share in Italia dietro a Rai e Mediaset (con l’8,9% nelle 24 ore). Secondo un’ultima indiscrezione: sembrerebbe infatti che la Rai abbia fatto scadere i termini per il rinnovo del contratto sul format dei Soliti Ignoti, il noto programma che negli ultimi anni è stato condotto proprio da Amadeus e di proprietà di Endemol Shine Italy. Se ciò fosse vero, potrebbe essere proprio Amadeus a riprenderne le redini, questo non cambierà nulla a livello visivo, solo canale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.