Daisy Osakue, atleta italiana di colore aggredita nella notte: rischia di saltare gli Europei

Loading...

Un caso sconvolgente a Moncalieri, provincia di Torino: la discobola e pesista italiana Daisy Osakue, è stata aggredita e pestata nella notte. La giovane, 22 anni, è di origine africane. Tra i primi a dare la notizia, Enrico Mentana sul proprio profilo Instagram, dove ha pubblicato la foto del viso della giovane in lacrime con gli occhi tumefatti. Il direttore del TgLa7 dà anche una prima ricostruzione dell’accaduto: “Daisy Osakye, nazionale italiana di atletica leggera, dopo l’aggressione stanotte a Moncalieri da parte di un gruppo di razzisti“. Dunque, Mentana aggiunge l’hashtag #MERDE, tutto maiuscolo.

Loading...

Si ipotizza, dunque, un’aggressione a sfondo razzista. Su Facebook, Mentana ha aggiunto altri dettagli: “La Osakue stata aggredita a Moncalieri mentre rincasava da un gruppo di giovani. L’hanno colpita in piena faccia. È a rischio la sua partecipazione agli europei di Berlino“, in calendario dal 7 al 12 agosto. Dunque, il direttore del TgLa7 si rivolge direttamente ai vicepremier: “Salvini, Di Maio, ma come si fa a dire che non c’è un aumento allarmante di episodi di intolleranza nei confronti dei neri in questo paese?”. Ma la matrice razzista di quest’ultimo episodio, come dei molti che vengono utilizzati nel “dagli a Salvini”, è ancora tutta da dimostrare

Secondo quanto si è appreso, Daisy – primatista italiana under 23 di lancio del disco, nata a Torino da genitori nigeriani – è stata colpita in pieno volto da un uovo lanciato da un’auto in corsa. Ha riportato una lesione alla cornea e dovrà essere operata per rimuovere un frammento di guscio dall’occhio. I carabinieri, però, smentiscono la ricostruzione di Mentana, affermando che l’azione non sarebbe riconducibili a motivi razziali.

 

 

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.