Silvio Berlusconi, il gelo con Niccolò Ghedini: lo sfregio alla riunione di Forza Italia

Non si vede da molto Matteo Salvini ad Arcore e anche le telefonate sono sempre più sporadiche. I contatti con la Lega tenuti per lungo tempo da Niccolò Ghedini e Licia Ronzulli sono praticamente azzerati. Addirittura si dice che tra i due senatori azzurri i rapporti in questo momento, secondo quanto riporta un retroscena del Il Messaggero, non siano per nulla buoni e ha sorpreso tutti il fatto che Silvio Berlusconi durante l’ultima riunione dei gruppi di Forza Italia abbia elogiato molti forzisti dimenticandosi proprio dell’avvocato Ghedini

Ed è proprio nel Veneto di Ghedini – dove è stato storico coordinatore regionale di FI – arriverà oggi 30 luglio Antonio Tajani neo vicepresidente di Forza Italia. Quel Veneto governato da Luca Zaia e roccaforte della Lega. Qui il governatore deve vedersela con gli oltre seicento imprenditori che hanno scritto al governo per dire che il decreto Di Maio non va bene. E ora la rottura rischia di ricascare sulle regioni governate da Carroccio e FI. A cominciare dall’Abruzzo dove la Lega sembra voler correre da sola portando con sé i grillini.

Come sempre, a provare una mediazione sarà il presidente della Liguria Giovanni Toti. L’unico che cerca di mantener i rapporti con il Carroccio.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.