Meches color caramello sui capelli corti: sofisticate e grintose

Il balayage sui capelli corti è un’alternativa al popolare colore sfumato sui capelli più lunghi. Per dare profondità e dimensione ai tuoi capelli più corti, opta per i colpi di sole balayage. La differenza tra balayage e ombre è che il balayage è più una tecnica, mentre le ombre sono più uno stile.

La tecnica del balayage, dalla parola francese “spazzare”, è la pittura a forma libera per cambiare il colore della ciocca di capelli. È l’opposto del vecchio metodo delle lumeggiature con lamina. Una cosa importante da notare è che il livello di esperienza del tuo colorista è una priorità assoluta, poiché per lavorare con il cortometraggio sono necessarie lumeggiature dipinte a mano con precisione. Inizia con questa tendenza popolare consultando un esperto su quale tipo di tono si adatta meglio a te e fai risaltare la bella consistenza e dimensione che preferisci nei tuoi capelli. Adorerai la tua nuova acconciatura corta balayage.

Lontano da risultati artefatti e costruiti, il color caramello crea un effetto molto naturale, che ben si adatta a tutti i tipi di taglio, dai più corti a quelli lunghi. Una soluzione ideale per chi desidera dare un tocco di luminosità al proprio colore senza stravolgerlo eccessivamente. Ma qual è la base di partenza ideale? E a chi è maggiormente indicato?

Colore dall’effetto luce

È un colore adatto a chi desidera delle schiariture nei capelli, ma senza rinunciare ad un effetto molto naturale. Uno dei suoi plus è la capacità di rendere il colore immediatamente più luminoso. Si può ottenere, per aver un effetto tridimensionale, effettuando delle leggere schiariture tono su tono e poi tonalizzando con dei biondi caldi oppure con un colore diretto, sempre dando un po’ di profondità naturale alla base. La base di partenza ideale per ottenere un ottimo risultato rimane un castano chiaro perché su tonalità più scure rischieremmo di sfruttare troppo il capello e il colore potrebbe virare su toni ramati indesiderati.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.