TOTO CUTUGNO, LA DECISIONE INSIEME ALLA MOGLIE SUL FIGLIO 

Il mondo della musica italiana è in lutto per la scomparsa di Totò Cutugno, uno dei cantanti di maggiore successo dello scorso secolo. Il cantante originario di Fosdinovo si è spento ieri, martedì 22 agosto, presso l’ospedale San Raffaele di Milano a causa di una grave malattia che lo perseguitava da tempo.

Il quadro clinico del cantante 80enne si è aggravato negli ultimi mesi, quando la malattia si è aggravata sino a non lasciargli scampo. Il cantante lottava da più di un decennio contro una neoplasia alla prostata, che lo tormentava dal lontano 2007, quando decise di sottoporsi a dei controlli spinto dall’amico Al Bano.

Nonostante i delicati interventi chirurgici ai quali si sottopose, il cantante non è mai riuscito a debellare definitivamente il brutto male. negli ultimi anni le sue condizioni di salute sembravano però essersi stabilizzate, tanto che era tornato ad esibirsi e a riscuotere un grandissimo successo soprattutto nell’est Europa.

Totò Cutugno era infatti uno dei cantanti italiani più famosi nel mondo, i suoi dischi hanno venduto la cifra astronomica di 100 milioni di copie. Le sue canzoni più celebri, tra le quali spicca a gran merito ‘L’Italiano‘, sono cantate ancora oggi in tutto il mondo ed è certo che non saranno mai dimenticate.

In queste ore è spuntato un clamoroso retroscena sulla moglie Carla, con la quale convolò a nozze nel lontano 1971 e, soprattutto, sul suo unico figlio. Ciò che sta emergendo nelle ore successive al decesso sta lasciando tutti senza parole: ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.

In merito alla sua vita privata, Totò Cutugno ha mantenuto sempre un certo riserbo. Da oltre 50 anni era sposato con la sua amata Carla, la donna della sua vita della quale ha sempre parlato con grane affetto. In particolare, in una intervista di qualche anno fa il cantante confessò di essere stato perdonato dalla moglie in seguito ad un tradimento.

Carla poteva cacciarmi di casa e invece non l’ha fatto”- aveva ammesso Cutugno parlando dell’amata moglie. La loro storia d’amore sopravvisse ad una relazione extraconiugale nella quale il cantante mise incinta un’altra donna. Nacque anche un bambino, Nico, che oggi ha ben 33 anni.

Con un grande atto di umanità, la moglie Carla lo invitò ad assumersi le sue responsabilità e a riconoscerlo: “La prima cosa che mi disse fu di riconoscere mio figlio e dargli il mio cognome”. In effetti il cantante così fece ed ha mantenuto un ottimo rapporto con il figlio sino ai suoi ultimi mesi di vita.

“È uno di quei tanti bravi ragazzi italiani sui quali il nostro Paese dovrebbe puntare”- aveva affermato sul figlio in una recente intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni‘, per poi aggiungere: “A mio figlio Nico ho sempre insegnato a vivere così, senza mancare di rispetto a nessuno. Cosa mi ha insegnato lui? A essere sincero. Se mento Nico si arrabbia. Ma a me piacciono molto le bugie”.

Un retroscena che non può che fare piacere ai tanti fan del grande artista italiano, grande esempio anche di buon cuore e umanità anche nella vita.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.