Cosa dobbiamo aspettarci da Emma Marrone in A Casa tutti bene firmata da Muccino

L’autunno televisivo è ricco di novità seriali e di protagonisti interessanti e la prossima Festa del Cinema di Roma, dal 14 al 24 ottobre 2021, presenterà in anteprima quelle più golose. In cima c’è la nuova serie tv di Gabriele Muccino, reboot seriale del suo film A casa tutti bene (uscito nel 2018): nel cast c’è Emma Marrone, infaticabile giudice della nuova edizione di X-Factor 2021. Emma sarà al centro delle vicende che intrecciano i destini di due famiglie romane, in una versione inedita, ovvero col pancione, come si vede dalle prime foto rilasciate da Sky.

Non è la prima volta di Emma Marrone sul set e il suo debutto lo aveva fatto proprio con Gabriele Muccino nel suo film Gli anni più belli. Torna, Emma, in questa veste nuova che pure le calza a pennello: nello show interpreta Luana, compagna di Riccardo Mariani (interpretato da Alessio Moneta), parente acquisita del ramo che insidia, con pretese economiche e segreti familiari inconfessati, l’equilibrio dei Ristuccia, ovvero il clan al centro delle vicende di A casa tutti bene. Di un family drama si tratta e, in pieno stile Muccino (che i drammi delle relazioni parentali e sentimentali li ha inquadrati bene in tutti i suoi film), gli 8 episodi in arrivo su Sky cercheranno di dipanare la matassa di incomprensioni risorte dal passato.

Esattamente com’era per il film di cui la serie è un reboot, anche qui al centro della trama c’è la famiglia, intesa come nucleo e porto sicuro è al centro di nuovi equilibri, aggiustamenti sottili e, ovviamente, drammi. Protagonisti sono i Ristuccia, da 40 anni proprietari di un ristorante molto famoso a Roma in zona Gianicolo. I rapporti tra i membri della famiglia che gestiscono il locale sono al centro della scena, soprattutto per via del ritorno di Paolo, figlio di Pietro e Alba (interpretati da Acquaroli e Morante), distrutto da un divorzio, con un figlio di 11 anni e senza soldi.

Come se non bastassero i rapporti già in bilico dei Ristuccia ecco spuntare i Mariani, parenti in arrivo da un altro ramo della famiglia, che smuoveranno antichi segreti. Emma Marrone col suo personaggio fa parte proprio di questo clan, pronto a rivendicare diritti e a rivelare segreti.

Il primo teaser trailer del nuovo progetto televisivo di Gabriele Muccino, che sarà presentato alla Festa del cinema di Roma, anticipa l’uscita per il prossimo dicembre 2021, quando approderà su Sky e in streaming su NOW.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.