Amici, Enula: cosa significa il nome e perché usa colori sul corpo

Mai come quest’anno, gli allievi della scuola di Amici 2021 portano in scena non solo voci e caratteristiche molto differenti, ma anche stili. Ognuno ha palesato di avere una propria identità anche nel look e, sicuramente, tra le più consapevoli e particolari c’è Enula. 

La cantante, pupilla di Rudy Zerbi, è un’artista molto profonda che ama indossare tanti colori, e non parliamo solo di abiti. La cantante ama infatti anche dipingersi mani e volto con colori sgargianti, spesso d’azzurro o di rosso, e sono tanti i fan di Amici che si sono chiesti il motivo di questo gesto.

È stata proprio lei a svelare il motivo dell’uso del colore sul corpo, spiegando di divertirsi molto a giocare con i colori che esprimono perfettamente il suo modo d’essere che, a suo dire, non è definibile.

Enula non ama le definizioni, nella musica come nella vita, ma è chiaro che il suo look richiama in parte la cultura hippie. Enula, dunque, ama giocare con i colori, indossandoli direttamente sulla sua pelle come se fossero un abito.

I telespettatori di Amici si sono tuttavia chiesti se il suo sia il suo vero nome o se si tratti di un nome d’arte. Chiariamo allora che Enula Bareggi è il vero nome dell’allieva di Amici 2021 ed è stato sua madre a sceglierlo. Enula è il nome di una pianta erbacea con dei fiori gialli, appartenente alla famiglia delle Asteraceae.

Un fiore che la madre di Enula era solita cogliere da giovane e che amava in modo particolare. L’amore per questa pianta ha dunque portato alla decisione di chiamare sua figlia con lo stesso nome.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.