M5S: ‘Roma sotto la nostra guida entra nella classifica delle dieci città con la migliore reputazione al mondo’

“Dritta nella top ten. Roma, sotto la guida M5s, entra nella classifica delle dieci città con la migliore reputazione al mondo”.

Lo scrive il Movimento 5 Stelle Roma sulla propria pagina Facebook.

“Sul gradino più alto del podio c’è Tokyo, sul secondo Sydney, sul terzo Copenaghen. E al settimo posto Roma,” fanno sapere i pentastellati, che spiegano: “City RepTrak, elaborata dalla Reputation Institute, ogni anno prende in esame la reputazione delle 56 città più rinomate al mondo”.

“L’immagine della Città Eterna” commentano “ne esce consolidata, nettamente migliorata rispetto agli anni precedenti”.

Si tratta di un risultato – prosegue il post dei 5Stelle sul social network – che “ci inorgoglisce e che ci conferma di avere intrapreso la strada giusta per migliorare la nostra città, anche alla luce dell’ampiezza del campione utilizzato: per stilare la classifica tra marzo e aprile 2018 sono state intervistate più di 12.000 persone in Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Russia, Regno Unito e Stati Uniti”.

“A contare” osservano “è l’economia, se è solida e sostenibile, il governo, se è organizzato ed efficiente e l’ambiente, se è sicuro ed esteticamente attraente”.

“E allora” concludono i pentastellati “andiamo avanti ancora più decisi, per realizzare il programma, per rendere Roma sempre migliore. Sempre più attrattiva. Con una reputazione internazionale sempre più rafforzata”.

Nella City RepTrak 2017 c’era stato il sorpasso di Milano su Roma, evento al quale alcuni giornali avevano dato grande risalto.

Milano era passata dal ventunesimo al nono posto, superando la capitale, che era passata dall’ottavo al tredicesimo posto.

Quest’anno invece Roma, come già detto, sale al settimo posto. E Milano scende al tredicesimo.

Il Messaggero, a proposito della City RepTrak 2018, scrive che è una “classifica alcolica”, chiedendosi se, visti quali sono i parametri “le interviste sono state fatte durante un alcol-test”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.