Pitbull e cane corso si attaccano, proprietari vengono azzannati

Nella serata di ieri, 24 aprile, un incidente coinvolgente due cani di grossa taglia ha portato al ricovero di due uomini all’ospedale Maggiore di Lodi. I feriti, un giovane di 18 anni e un uomo di 48 anni, stavano passeggiando con i loro cani lungo viale Montegrappa a Sant’Angelo Lodigiano quando i loro animali, un pitbull e un cane corso, hanno iniziato a lottare.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due uomini hanno tentato di intervenire per separare gli animali, ma nel farlo sono stati morsi e graffiati alle braccia e alle mani. L’allarme è stato dato dal gestore di un bar locale, che ha assistito all’accaduto e ha prontamente chiamato i soccorsi.

I sanitari dell’ospedale hanno medicato le ferite dei due uomini, che fortunatamente non sono in pericolo di vita. Le autorità, dopo aver identificato i proprietari dei cani, stanno procedendo con gli accertamenti per chiarire la dinamica degli eventi e valutare eventuali responsabilità.

Questo incidente solleva nuovamente questioni riguardanti la sicurezza e la gestione degli animali in spazi pubblici, specialmente quelli di grossa taglia e potenzialmente più pericolosi.

powered by Romiltec

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.