Myrta Merlino fuori da “Pomeriggio 5”: chi la sostituisce

Il passaggio di Myrta Merlino a “Pomeriggio Cinque” era stato considerato un tentativo di invertire il declino degli ascolti, che si era manifestato durante le stagioni precedenti condotte da Barbara d’Urso. Tuttavia, l’operazione non ha portato i risultati sperati ed hanno iniziato a circolare le prime voci su una possibile sostituta della nota conduttrice Mediaset. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

myrta merlino

Myrta Merlino fuori da “Pomeriggio 5”

Myrta Merlino è entrata in scena con l’intento di invertire la tendenza negativa degli ascolti di “Pomeriggio 5”, che sotto la conduzione di Barbara d’Urso aveva visto una costante diminuzione del pubblico rispetto al passato. Tuttavia, l’operazione si è rivelata deludente, con i dati di ascolto che sono crollati, mentre il concorrente diretto, “La vita in diretta” di Alberto Matano, ha registrato un aumento. Spesso, Merlino ha chiuso il talk show con percentuali di share al di sotto del 12/13%, segnando un vero e proprio flop. Se inizialmente giudicare in modo netto sembrava prematuro, dopo più di sette mesi di trasmissione del programma la situazione è chiara: la staffetta tra d’Urso e Merlino non ha sortito gli effetti sperati. Anzi, ha ulteriormente danneggiato l’audience del programma pomeridiano di punta di Mediaset.

myrta merlino

Myrta Merlino, addio a “Pomeriggio 5”: cosa succede adesso

Secondo quanto riportato da “TvBlog”, i vertici di Cologno Monzese avrebbero deciso di rimuovere Myrta Merlino dalla conduzione di “Pomeriggio 5”. Tale decisione sembra essere la più logica dal punto di vista televisivo. Il programma non è riuscito a instaurare un buon rapporto con il pubblico, quindi insistere con la stessa conduzione sembrerebbe essere un’opzione inefficace. Secondo le prime indiscrezioni, una figura molto nota nel panorama della televisione italiana sarebbe già pronta per sostituire la nota conduttrice.

La nuova sostituta

Nel toto nomi della possibile sostituta di Myrta Merlino alla conduzione di “Pomeriggio 5”, Simona Branchetti sembrerebbe essere in pole position. L’ipotesi di inserire Branchetti al posto di Merlino sembra essere una scelta molto ragionata. Branchetti ha già esperienza nel talk show, avendo sostituito Barbara d’Urso in alcune occasioni e condotto con successo “Pomeriggio Cinque News”. Pertanto, è un volto familiare al pubblico di Canale Cinque. Inoltre, il suo profilo professionale, caratterizzato da sobrietà e garbo impeccabile, corrisponde al gusto di Pier Silvio Berlusconi. Secondo quanto riportato da “TvBlog”, sembra che Merlino potrebbe essere dirottata su Rete Quattro. La rete ha ottenuto successi notevoli trattando temi politici e di cronaca, catturando un pubblico sensibile a questi argomenti. Quindi, se si concretizzasse l’arrivo di Branchetti a “Pomeriggio 5”, sembrerebbe essere un vantaggio per tutti, almeno sulla carta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.