Commesso con problemi economici ruba alimenti per 7 euro: licenziato in tronco. I sindacati impugnano la decisione

Un dramma indicativo dei tempi che corrono si è consumato a Torino. Dove un commesso originario di Nuoro, con trentacinque anni di esperienza nel settore, è stato licenziato dalla dirigenza del Pam Panorama di corso Svizzera. Il motivo: l’uomo avrebbe sottratto alimenti come una scamorza e sei uova fresche del valore complessivo di 7,05 euro. A nulla sono valse le scuse addotte dal dipendente, l’azienda si è dimostrata irremovibile nella decisione di licenziarlo in tronco per giusta causa. Sono intervenuti i sindacati.

La Cisl: “Provvedimento che lede la dignità del lavoratore”

L’uomo, con trentacinque anni di esperienza nel settore della grande distribuzione, non era mai stato sottoposto a provvedimenti disciplinari di alcun tipo. Negli ultimi tempi si è ritrovato in condizioni di povertà. Sulle sue spalle gravano un mutuo recente molto alto e l’inattività della moglie, docente precaria che ha subito di recente un grave incidente che ha costretto la famiglia a chiedere un finanziamento per le sue cure. Restano duecento euro per far fronte alle spese vive.

La Fisascat-Cisl annuncia che impugnerà la decisione dell’azienda: “È una decisione che lascia senza parole. Non ci fermeremo di fronte a una vera ingiustizia e difenderemo la dignità del lavoratore”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.