Chiara Ferragni, chi c’è dietro il suo ritorno: si scopre tutto ora

Chiara Ferragni, dopo settimane di assenze sui social, è tornata a pieno regime con i suoi post e storie su Instagram. Chi c’è dietro il suo ritorno e qual è l’agenzia di comunicazione che la segue.

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni, il ritorno sui social

Dopo lo scandalo del caso BaloccoChiara Ferragni ha pubblicato un video di scuse sul suo profilo Instagram per poi sparire nel silenzio. Da qualche settimana, però, l’influencer è tornata alla carica sui social, postando video e foto, così da tornare ad aggiornare i suoi più accaniti follower. Molti si chiedono chi ci sia dietro a questo ritorno. Quando un’imprenditrice digitale di questo calibro decide di ritornare sui social, solitamente c’è quasi sempre un’agenzia di comunicazione a suggerirle la strategia migliore da adottare. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa intricata vicenda. (Continua a leggere dopo la foto)

Chiara Ferragni

La task force per risollevare la reputazione dell’influencer

Dopo la crisi innescata dal caso “Balocco Gate”, Chiara Ferragni ha ricevuto costanti attacchi e critiche, sia dal mondo social che da quello dei media. L’influencer, però, non si è persa d’animo ed ha deciso di agire da vera stratega. I primi post postati dalla Ferragni erano di ringraziamento ai suoi follower che, a detta sua, non l’avrebbero mai abbandonata nel momento del bisogno. “Grazie a chi c’è stato. Mi siete mancati”. Dietro a questa strategia di comunicazione c’è anche Communitysocietà di comunicazione che ha sede a Treviso, Milano e Roma. La società è abituata a gestire casi di comunicazione di crisi ed è parte della task force che sta seguendo Chiara Ferragni insieme ai Managing Partner della società Marco Rubino e Roberto Patriarca. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi c’è dietro Community, la nuova agenzia di comunicazione

Il Ceo di Community è Auro Palomba ed è stato impegnato nelle più complesse operazioni di gestione di immagine e difesa della reputazione d’Italia. La società di comunicazione Community ha sviluppato, in oltre vent’anni, un’esperienza unica nella gestione di caso di comunicazione di crisi italiane e internazionali. Tra questi il caso dei crac Parmalat e Cirio, ma anche quello di Guido Barilla e del Ponte Morandi, solo per citarne alcuni. Si tratta di un nuovo passo nella strategia di comunicazione di Chiara Ferragni, e i suoi nuovi post ne sono la prova concreta. “Grazie a chi c’è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare. A coloro che hanno espresso la loro opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.