“Mette i brividi”. Marisa, uccisa A 39 anni dall’ex marito geloso. Spunta il video choc

Un altro femminicidio in Italia. Dopo quello di Rossella Nappini, l’infermiera 52enne uccisa a coltellate lunedì nell’androne del palazzo in cui viveva assieme ai due figli e all’anziana madre da Adil Harrati, a perdere la vita è stata Marisa Leo, 39 anni, uccisa dal suo ex compagno 42enne, Angelo Reina, che poi si è tolto la vita. La coppia aveva una bimba ancora piccola. L’omicidio è avvenuto in provincia di Trapani.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe attirato la Marisa Leo in campagna, in contrada Ferla, tra Marsala e Mazara del Vallo, per un incontro “chiarificatore”. Forse la 39enne non si aspettava che quell’uomo, padre della figlia, sarebbe arrivato a tanto e si è presentata da sola. Arrivata sul luogo dell’incontro, Angelo Reina le ha sparato due colpi di fucile.

Marisa Leo, uccisa dall’ex. Era la protagonista dello spot contro il femminicidio

Il killer è poi è fuggito a Castellammare del Golfo e si è sparato un colpo di pistola mentre era sul viadotto. La vittima era responsabile marketing e comunicazione della cantina Colomba Bianca di Mazara del Vallo e in passato aveva denunciato il suo assassino per stalking e per avr violato gli obblighi familiari perché l’uomo non avrebbe pagato gli alimenti per la figlia.

Poi Marisa Leo ha deciso per la remissione della querela per accettazione e a quel punto i giudici del tribunale hanno deciso il non luogo a procedere per Angelo Reina. Dopo l’omicidio della donna è stato pubblicato una pubblicità a cui proprio la vittima aveva preso parte. E guardarla oggi mette i brividi, visto che si tratta di uno spot contro la violenza sulle donne. Lei incinta della figlia, avuta da quello che poi è diventato il suo assassino, si accarezza il pancione e parla alla telecamera.

“È un miracolo. Una forza così piccola, ma così dirompente e una vita che cresce al ritmo di due cuori che battono insieme. Donna, mamma, tu lavori, tu progetti, tu crei e sei fantastica per come lo fai. Tu cadi, ti rialzi, piangi ma non molli, e sei perfetta così come sei. Donna, mamma, TU, non sei sola”, dice nel filmato Marisa. Un video pubblicato nel 2019.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.