Vacanza finisce in tragedia: incidente stradale choc, marito e moglie morti sul colpo

Gravissimo incidente stradale a Roma intorno alle 12.50 di oggi giovedì 7 settembre; teatro, ancora una volta, la Cristoforo Colombo: arteria diventata tristemente famosa per l’alto numero di incidenti stradali che lì si verificano. Roma, purtroppo, detiene un triste primato. Secondo una recente ricerca: “Tra il 2019 e il 2021, gli incidenti su tutto il territorio capitolino sono stati 77.483 di cui 28.499 con almeno un ferito o un morto, per una media annua di 25.828 sinistri di cui 9.500 con almeno un ferito o un decesso”.

“Risulta che il rischio più elevato si presenta nelle ore centrali della giornata (7.00-19.00), con picchi stimati dalle 8.00 alle 10.00 e dalle 15.30 alle 17.30. Gennaio e novembre sono i mesi in cui si verificano più incidenti mentre per ciò che concerne i giorni della settimana c’è un’uniformità del rischio dal lunedì al venerdì, con un leggero picco il giovedì e il venerdì”.

Roma pedoni investiti e uccisi sulla Cristoforo Colombo

Roma, pedoni investiti e uccisi sulla Cristoforo Colombo

“La metà dei decessi riguarda persone su ciclomotori e una fetta ampia i pedoni, per un numero di incidenti che in valori assoluti è molto simile a Londra. Nella capitale britannica, però, i numeri di morti e feriti sono di molto inferiori (23.139 incidenti e 75 morti nel 2021)”, aveva chiarito il professor Antonello Maruotti, ordinario di Statistica all’Università Lumsa.

Roma pedoni investiti e uccisi sulla Cristoforo Colombo

Pedoni che sono le vittime anche stavolta. Per cause ancora da accertare una macchina guidata da un uomo, ha travolto e ucciso due pedoni all’altezza del semaforo con Malafede: l’auto si è fermata a prestare i primi soccorsi ma non c’era già più niente da fare. Scrive il Messaggero come: “Stando alle prime informazioni, le persone investite avevano 59 e 60 anni ed erano irlandesi: l’uomo alla guida di una Ford Fiesta ha 54 anni ed è italiano”.

Roma pedoni investiti e uccisi sulla Cristoforo Colombo

Le due vittime – in vacanza nella Capitale – sono morte sul colpo e si chiamavano Mary O’ Reilly e Paul O’Reilly. I due oggi erano appena usciti dal campeggio che costeggia la Cristoforo Colombo, all’altezza dell’incrocio con via di Malafede. Il guidatore è stato sottoposto al test alcool e droga.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.