Tragedia sull’autostrada A16: un morto e 14 feriti in incidente stradale a Napoli

Nella notte scorsa, un dramma si è consumato sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, quando un bus con 38 passeggeri a bordo è finito in una scarpata dopo un violento scontro con cinque autovetture. Un bilancio provvisorio segnala un morto e quattordici feriti.

L’incidente è avvenuto alle quattro del mattino, all’altezza del comune di Vallesaccarda al chilometro 101, in direzione Napoli.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco di Grottaminarda, Bisaccia e Avellino, attrezzati con un’autogru per rimuovere il bus ribaltato. I feriti sono stati prontamente soccorsi e trasportati negli ospedali di Avellino, Benevento, Ariano Irpino e altre strutture ospedaliere della zona. Una eliambulanza è stata, inoltre, dispiegata sul luogo dell’incidente.

La Polizia Stradale è al lavoro per fare luce sulla dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, il bus avrebbe tamponato una delle auto coinvolte in un precedente scontro, il quale aveva già provocato la morte di un automobilista. A seguito dell’impatto, il pullman ha poi terminato la sua corsa ribaltandosi sulla scarpata a lato della carreggiata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorsi sanitari e meccanici, oltre a varie pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia.

A causa dell’incidente, il traffico sull’autostrada è attualmente deviato su una corsia della carreggiata opposta, con un chilometro di coda in direzione Napoli. Il lavoro delle squadre di soccorso continua ininterrottamente per recuperare eventuali altri passeggeri e riportare la situazione alla normalità.

La situazione è in continua evoluzione e le indagini sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso. Nel frattempo, le famiglie delle vittime e i feriti cercano di venire a patti con la devastante realtà di questo tragico incidente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.