ITALIA, NUOVA FORTE SCOSSA DI TERREMOTO: PANICO TOTALE

Spesso in qualche zona del mondo si verificano degli eventi meteo estremi, che provocano ansia nella popolazione del posto in cui questi eventi avvengono. La stessa cosa vale per i terremoti, che, al contrario di un violento fenomeno meteo, non sono assolutamente prevedibili. I terremoti colpiscono in maniera improvvisa, la loro durata può variare da pochi minuti a pochissimi secondi. Un lasso di tempo molto breve, che però può provocare morte e distruzione in aree piuttosto vaste delle nazioni.

I terremoti si originano soprattutto in punti particolari della Terra, nelle cosiddette zone di faglia, punti della crosta terrestre in cui i continenti vengono in contatto tra loro. Una delle aree più attive per quanto riguarda i terremoti è ad esempio l’area del Pacifico, dove ci sono anche numerosi vulcani sottomarini. In queste ore una violenta scossa di terremoto ha colpito il nostro Paese. 

VIOLENTO TERREMOTO

Poco fa secondo quanto riferito dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è stata registrata un’altra scossa di terremoto di magnitudo 3.5, al largo della costa anconetana. Lo sciame sismico, con epicentro al largo della costa pesarese e anconetana, nelle Marche non si ferma. Le scosse con magnitudo sopra 2 continuano a diminuire, ma la scorsa notte l’Ingv ha registrato una scossa di magnitudo 3.5 

Un’altra scossa di magnitudo 2.9 si è verificata con epicentro al largo della costa pesarese, ma questa non è stata percepita dalla popolazione. Come detto è da giorni ormai che si susseguono numerose scosse lungo la costa adriatica nella provincia di Ancona e nelle Marche. Lo sciame sismico nelle Marche non si ferma.

Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su questo fortissimo sisma avvenuto in Italia. La notizia è diventata virale sul web e sta preoccupando la popolazione delle zone colpite dal terremoto. Molto spesso queste notizie fanno preoccupare davvero la popolazione. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.