DON MAZZI: “BISOGNA CHIUDERE IL VATICANO E MANDARE I CARDINALI IN AFRICA”

In Italia avrete sicuramente sentito parlare di Don Antonio Mazzi. Si tratta del prete che in questi anni è salito alla ribalta della cronaca nazionale per aver salvato tantissime persone dal tunnel della droga. Il sacerdote si batte da sempre per un mondo più giusto, libero, e anche e soprattutto contro la droga e i problemi sociali che attanagliano la nostra società. Tanti i suoi interventi anche contro la povertà, a favore di chi è più debole e che ha bisogno di aiuto. 

Recentemente alcune sue parole pronunciate proprio contro il Vaticano hanno fatto discutere. Nessuno forse se lo sarebbe mai aspettato, ma fatto sta che Don Mazzi ha utilizzato parole al vetriolo anche contro la casta sacerdotale e in primi contro i cardinali. Vediamo che cosa ha detto, le sue parole sono molto importanti.

DON MAZZI SU TUTTE LE FURIE

Secondo quanto riferito dalla stampa nazionale, Don Antonio Mazzi è intervenuto molto duramente contro il Vaticano e anche contro gli alti prelati che prestano il loro servizio all’interno delle mura della Santa Sede. Don Mazzi è nato a Verona nel 1929 e ha compiuto già 90 anni. Proprio in occasione del suo compleanno ha usato le parole in questione. 

“Non ho fatto il prete da impiegato del Padre Eterno. La rovina della Chiesa non sono i pochi preti, ma sono i preti che ci sono: cominciando dai Cardinali. Il Vaticano deve scomparire. Il Papa deve tornare in una casetta ad Assisi” – questo il commento al vetriolo di Don Antonio Mazzi che ha scioccato letteralmente la pubblica opinione e non solo. 

Gli è stato poi chiesto quale sarebbe stata la cosa che avesse fatto per prima se fosse diventato Papa“Chiuderei il Vaticano e San Pietro diventerebbe una chiesa normale. I Musei Vaticani li darei in affitto ai giapponesi e ai cinesi. I Cardinali li manderei in Africa, che c`è bisogno di preti. Immaginate il Cardinal Bertone in Africa, senza attico e senza vestito rosso” – così ha rispsto senza remore ai cronisti di Radio 24 Don Antonio Mazzi. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.