Si schianta contro un’auto, Vincenzo muore a 46 anni. Era diventato papà da pochi mesi ed era stato un ‘angelo del Covid’

Si chiamava Vincenzo Gerace, aveva 46 anni e abitava a Rivarolo Canavese, la vittima dell’incidente avvenuto venerdì 11 marzo alle porte di Ivrea, sulla pedemontana tra Samone e Pavone Canavese, in Piemonte. Il medico era alla guida di una Citroen C1 dell’Asl To4 che, per cause ancora in fase di accertamento, ha urtato due auto, una Fiat Panda e una Fiat Punto, per poi scontrarsi con una Ford Kuga poco dopo lo svincolo di Ivrea dell’autostrada A5 Torino-Aosta.

Dopo l’urto la Citroen si è ribaltata e ha terminato la corsa ruote all’aria e purtroppo per il conducente non c’è stato niente da fare. Vincenzo Gerace è stato estratto dalle lamiere dell’auto dai vigili del fuoco di Ivrea e soccorso dal personale medico del 118, che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale di Ivrea.

incidente sulla a4 traffico in tilt

I tentativi di salvarlo sono stati vani, Vincenzo Garace è spirato in serata a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente stradale. La vittima era un medico conosciuto e stimato. Era specializzato in chirurgia maxillo-facciale, proveniente da una famiglia di medici (il padre Dionigi è stato medico di base a Rivarolo Canavese, il fratello Alberto è dentista).00:00/00:00

Vincenzo Gerace medico morto incidente

Durante la prima ondata della pandemia covid il medico era entrato a far parte delle Usca, le unità sanitarie di continuità assistenziale che assistono i pazienti a domicilio. Vincenzo Garace abitava a Rivarolo insieme alla compagna Veronica, anche lei medico, e con la figlia nata da pochi mesi.

“Era un grandissimo lavoratore, uno stakanovista, ed era impossibile non notarlo per la sua energia e la sua voglia di fare. Sembra impossibile credere a quanto gli è accaduto, lo vedevamo come una specie di “superman” – racconta commossa una collega alla Sentinella del Canavese. – Era diventato papà di una bambina, Sara, da qualche mese e stava sperimentando la gioia di questa nuova esperienza con la sua compagna Veronica, anche lei una collega che lavora come medico di famiglia”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.