Rai, Mara Venier: dopo 30anni arriva l’addio. Ecco chi prende il suo posto

Una notizia dell’ultimo minuto ha sconvolto tutti: dopo trent’anni la conduttrice più famosa di Rai se ne va. Senza dubbio, nel corso di tanti decenni la Rai ha portato al successo tantissime conduttrici talentuose. Da Antonella Clerici a Simona Ventura, moltissime donne oggi famosissime hanno iniziato a muovere in queste reti i primi passi nel mondo dello spettacolo, ma solo una è la regina indiscussa di Rai1.

Stiamo parlando ovviamente di Mara Venier. Per tanti anni è stata un’attrice importante e ha recitato sia al cinema sia in tv, al fianco di colleghi famosissimi che hanno fatto la storia della filmografia italiana.

Negli anni ’90, infine, ha deciso di spostarsi sul piccolo schermo e ha cominciato a presentare Domenica In, programma che esisteva già da una ventina d’anni. Con lei è diventato ancora più famoso e da allora non ha mai smesso di dirigerlo. Tuttavia, dopo quasi trent’anni le cose potrebbero cambiare.

Rai, chi sostituirà Mara Venier? Non è un segreto che da un po’ di tempo Mara Venier abbia espresso il desiderio di allontanarsi dalla Rai e in generale dalla televisione. Già l’anno scorso aveva dichiarato che sognava ritirarsi e andare in pensione, dal momento che un colosso come Domenica In stava diventando molto impegnativo da gestire a 71 anni di età.

Aveva detto che forse, dopo circa trent’anni, sarebbe tornata a recitare al cinema e sarebbe sicuramente una grande emozione rivederla sul grande schermo. Per fortuna il pubblico l’ha convinta a condurre un’ultima stagione e così è stato. Tuttavia, pochi giorni fa si è tornati sull’argomento e la moglie di Nicola Carraro questa volta sembra davvero convinta di lasciare lo show. Ma se così fosse, chi la sostituirebbe? Ovviamente sarebbe una gran perdita per la televisione, e la Rai dovrebbe cercare una collega alla sua altezza, cosa non facile.

Una possibile sostituta potrebbe essere Bianca Guaccero. La notizia è uscita fuori nel corso di una puntata di Detto Fatto, quando Carla Gozzi ha fatto alla conduttrice una domanda molto specifica. “Mara Venier ha dichiarato che l’anno prossimo non sarà a Domenica In. Tu sai chi ci andrà, hai qualche new? Perché un uccellino mi ha detto…”, come a far intendere di sapere qualcosa. La showgirl ha confermato di essersi proposta come sostituta, ma ancora non si sa cosa deciderà di fare la Rai. Voi chi vorreste vedere al posto di zia Mara?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.