Maxi tamponamento in autostrada: almeno 2 vittime

Due morti e almeno dieci feriti nella mattinata di oggi, lunedì 7 febbraio, in seguito a un maxi-tamponamento avvenuto sull’autostrada Genova-Gravellona Toce.

L’incidente si è verificato nel tratto tra Casale Monferrato Sud e il bivio con la A21 Torino-Piacenza Brescia, nel comune di Mirabello Monferrato in direzione Liguria, poco prima della galleria di San Salvatore Monferrato.

Coinvolti nel sinistro stradale quattro camion e almeno 40 auto. Il tratto autostradale è stato chiuso al traffico per consentire i soccorsi del caso. Si segnalano almeno quattro chilometri di coda. Secondo le prime informazioni, i feriti per ora soccorsi sarebbero in codice verde.

Un bilancio che potrebbe aumentare col passare delle ore. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Casale Monferrato e il personale sanitario del 118.

Chiamati sul luogo dell’incidente anche i tecnici di Autostrade per l’Italia e 5 squadre dei vigili del fuoco che hanno messo a disposizione un elicottero. La fitta nebbia della prima mattinata potrebbe aver causato il maxi tamponamento.

Notizia in aggiornamento

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.