Ferragni, l’esito della biopsia: arrivano brutte notizie

Loading...

Valentina Ferragni ha raccontato sui social la tragica esperienza che ha vissuto negli ultimi mesi: “È fondamentale andare dal dottore, curatevi, fate attenzione”. Solo dodici giorni fa si era sottoposta a un piccolo intervento chirurgico per rimuovere quello che sembrava una cisti.

Oggi Valentina Ferragni, la sorella più giovane delle Ferragni, 28 anni, fa sapere tramite Instagram ai suoi followers che purtroppo la biopsia ha rivelato che quello che i medici le avevano tolto era qualcosa di ben più grave: 

Loading...

un carcinoma basocellulare. Si tratta di un tumore maligno, il più diffuso dei tumori della pelle, frequente in chi ha la pelle chiara e frequente esposizione al sole. 

“Il giorno è arrivato e ci ho messo un po’ a realizzarlo – scrive Valentina sui social -. I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni, solitamente viene a persone sui 50, 60 anni in su, per cui è raro e molto difficile la diagnosi”.

Poi la spiegazione di come si è accorta che qualcosa non andava: “In questo anno io carcinoma ha cambiato faccia molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano, ma ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito a ottobre”.

Infine la parte forse più importante, l’invito alla prevenzione: “E’ fondamentale andare dal dottore se qualcosa non va, se qualcosa non va via, se vi sentite strani. Ho 28 anni e questo cancro è raro su persone della mia età, fortunatamente l’ho preso in tempo”. 

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.