Grande Fratello Vip 6, cambio programmazione: le novità di dicembre

Loading...

Il reality show condotto da Alfonso Signorini, anche quest’anno sta andando in onda con due puntate alla settimana. Quella del lunedì seguita da una media di circa tre milioni di spettatori, e quella del venerdì sera che si ferma a una media superiore ai 2,5 milioni di spettatori. Per il mese di dicembre ci saranno delle novità. I fans del Grande Fratello Vip 6 dovranno rinunciare ad alcune puntate dello show, che sono state cancellate.

Grande Fratello Vip 6: grande successo

Da tempo si parlava della possibilità che il GF Vip 6 continuasse anche nell’anno nuovo. E finalmente la notizia è stata ufficializzata. La finale del GF Vip è prevista per il 14 marzo 2022. Dunque non più a dicembre. Ciò significa che nella casa arriveranno altri nuovi concorrenti: entreranno in scena dai 6 agli 8 nuovi protagonisti. Alcuni potrebbero arrivare già dal prossimo mese. I restanti a gennaio. Questo cambiamento è dovuto al successo degli ascolti raggiunti.

Loading...

Le novità di questa edizione del reality show però non finiscono qui. Ci sarà un cambio della programmazione nel mese di dicembre. L’appuntamento col GF Vip 6 del lunedì riesce a tenere incollati alla tv ben tre milioni di telespettatori con il 22% di share, un risultato eccezionale. Tuttavia Mediaset ha deciso di cancellare alcune puntate.

Grande Fratello Vip puntate cancellate a dicembre: cosa è successo

Due puntate del Grande Fratello Vip nel mese di dicembre sono state cancellate. Venerdì 24 dicembre il GF Vip non andrà in onda per far spazio al Concerto di Natale in Vaticano. La puntata serale del GF Vip 6 non è prevista neppure per il 31 dicembre 2021, diversamente da quanto era successo nella quinta stagione. Lo scorso anno, infatti, complice il buon successo di ascolti che stava ottenendo il reality show, si scelse di puntare su una serata speciale con i protagonisti del GF Vip da trasmettere in diretta il 31 dicembre.

Il verdetto ascolti, però, non fu proprio dei migliori. Il GF Vip 5 non entusiasmò il pubblico e si fermò ad una media di appena 2,9 milioni di spettatori con il 13% di share. A catturare l’attenzione degli italiani Amadeus che ha totalizzato 8 milioni di ascolti, registrati su Rai 1 da L’anno che verrà, lo show musicale che totalizzò il 34% di share. Di conseguenza, quest’anno Mediaset ha optato per un cambio di rotta e il 31 dicembre non andrà in onda il GF Vip ma un Concerto di Capodanno, di cui al momento non si conoscono ancora i dettagli. Confermata, invece, la puntata del lunedì sera che proseguirà anche a gennaio 2022 sempre su Canale 5.

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.