La rivincita di Bertolaso: l’ospedale Covid di Fiera Milano pronto ad accogliere i malati di altre regioni


Denigrato, preso in giro, finito perfino al centro di un esposto in Procura, l’ospedale di Fiera Milano, ora che i numeri del Covid tornano a salire, si rivela per quello che è: una risorsa a disposizione dei cittadini. E non solo di quelli lombardi. Il presidente della Regione, Attilio Fontana, ha infatti annunciato che la struttura è pronta ad accogliere anche i malati di altri territori. Un nuovo schiaffo a un governo capace solo di criticare e una rivincita per Guido Bertolaso, che quell’ospedale l’ha costruito dal nulla, e per lo stesso Fontana, in questi mesi finito al centro di attacchi ferocissimi sulla gestione dell’emergenza.

Fontana: “L’ospedale di Fiera Milano è per tutti”

“L’ospedale Covid di Fiera Milano è stato realizzato dalla Lombardia come asset strategico per il contenimento di un’eventuale nuova ondata. Se il governo lo chiede – ha scritto Fontana sulla sua pagina Facebook – siamo a disposizione del Sistema Sanitario Nazionale e, se necessario, anche per il sostegno ad altre Regioni in difficoltà. La Lombardia c’è. Insieme, ce la faremo”.

La rivincita di Bertolaso e Fontana sulla sinistra

A stretto giro dai feroci attacchi subiti, dunque, i fatti rendono giustizia sia a Bertolaso sia a Fontana rispetto agli attacchi pretestuosi di una sinistra che, per coprire le proprie inefficienze e incapacità, ha armato una guerra pretestuosa e senza scrupoli sulla sanità lombarda. E sui suoi protagonisti durante le fasi più acute dell’emergenza. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.