Lutto nel mondo dello spettacolo, è morta Ludovica Bargellini: ha perso la vita in un incidente

Il mondo dello spettacolo colpito da un gravissimo lutto. È morta in un incidente stradale l’attrice Ludovica Bargellini. Aveva 35 anni, era nata a Pistoia e si era trasferita a Roma per studiare al centro sperimentale di cinematografia. Viveva nella zona dell’Appio Latino. L’attrice è morta in un incidente stradale tra via Colombo e via di Grotta Perfetta, nella zona di Montagnola. Inutile la corsa in ospedale. (Continua dopo la foto…)

È morta Ludovica Bargellini

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morta la giovane attrice Ludovica Bargellini. È stata coinvolta in un incidente stradale tra via Colombo e via di Grotta Perfetta, nella zona di Montagnola. L’attrice stava tornando a casa quando, per cause ancora non note e al vaglio della polizia locale, ha perso il controllo della sua auto, una Lancia Ypsilon, finendo prima contro uno spartitraffico e poi contro un muro.

La polizia sta indagando su quanto accaduto e fra le varie ipotesi non si esclude che possa essere stato un colpo di sonno a far perdere il controllo dell’auto all’attrice. Dopo essere stata liberata dalle lamiere dai vigili del fuoco, l’attrice è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio, ma la corsa è stata inutile. Ludovica era già in condizioni molto critiche ed è morta pochi minuti dopo l’arrivo. (Continua dopo la foto…)

Cinema in lutto: è morto il grande attore e doppiatore. La notizia poco fa

Chi era

Ludovica Bargellini era una giovane attrice, trentacinquenne, originaria di Pistoia. Si era trasferita a Roma per studiare al centro sperimentale di cinematografia e viveva nella zona dell’Appio Latino. Tra i suoi lavori nel mondo dello spettacolo spicca sicuramente la serie televisiva “The Young Pope” per Sky Atlantic. Come riporta “Unionitalia”, l’agenzia di attori che la seguiva, Ludovica, dopo essersi diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma come costumista, ha iniziato il suo percorso teatrale come attrice, formandosi presso il Teatro Azione di Roma e partecipando a diversi workshop con Ivana Chubbuck, Michael Margotta, Doris Hicks e molti altri ancora.

Aveva poi ottenuto la specializzazione nella scuola di recitazione di Roma ‘Jenny Tamburi’ per la recitazione cinematografica. Nel 2009 ha recitato in alcuni lungometraggi, come “Non c’è tempo per gli eroi”,  “Dylan Dog vittima degli eventi” e “Palato assoluto”.  È stata protagonista anche di alcuni spot pubblicitari come Campari e Sky – Now Tv. Oltre che attrice, Ludovica era anche costumista e artista.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.