Florida, uragano Michael. “Scappate, è mostruoso”

“Scappate, è mostruoso”. Con queste parole viene accompagnata l’attesa del passaggio dell’uragano Michael sulle coste della Florida, negli Stati Uniti.

L’uragano è stato classificato in categoria 4. A quanto pare le immediate conseguenze potrebbero essere quelle di onde alte fino a 4 metri e il suo arrivo potrebbe dare vita alla tempesta più devastante degli ultimi decenni. Da martedì l’uragano è in viaggio a 205 chilometri orari e si sta dirigendo verso Florida Panhandle.

Si tratta di una striscia di terra sul Golfo del Messico. La tempesta dovrebbe arrivare nella giornata di oggi con pigge e venti molto forti. Poi l’uragano potrebbe spostarsi verso gli Stati Uniti sudorientali e poi verso l’Atlantico. Il governatore della Florida, Rick Sott ha invitato le persone a lasciare la zona interessata dall’uragano: “Le famiglie sottoposte a evacuazione obbligatoria nel Panhandle e nel Big Bend devono trasferirsi nell’entroterra adesso”, ha twittato Scott. “Le decisioni che voi e la vostra famiglia prenderete nelle prossime ore potrebbero essere la differenza tra la vita e la morte”, ha aggiunto. Ormai mancano poche ore all’arrivo della tempesta…

IL GIORNALE.IT

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.