“Cos’hai da guardare?”: 15 egiziani massacrano di botte un 19enne italiano e 2 volontarie della protezione civile

LODI – Un’orda di 15 futuri terroristi islamici di origine egiziana di età compresa tra i 15 e i 19 anni, massacrano di botte un ragazzo italiano di 19 anni “colpevole” di aver guardato una ‘bestia” del gruppo. Nella baruffa sono state coinvolte anche due volontarie della protezione civile in servizio ad una festa di Tavazzano, in provincia di Lodi.

Tavazzano (Lodi), 31 agosto 2018 – Uno sguardo di troppo e una serata di festa si trasforma in una rissa a parti contrapposte impari, degna di una scena da “Arancia meccanica”. Questo è quanto è accaduto giovedì sera non lontano da mezzanotte al luna park allestito a Tavazzano con Villavesco in via Guido Rossa in occasione della sagra cittadina. A essere coinvolti sono stati un gruppo di ragazzi egiziani, tutti di sesso maschile e di età compresa fra i 15 e i 19 anni, residenti nel paese. Una quindicina e senza precedenti di nessun genere, un 19enne proveniente da fuori, forse da Sant’Angelo Lodigiano, e due volontarie della Protezione Civile Nord Lodigiano di 19 e 20 anni, in servizio alla festa per assicurare i servizi antincendio e di primo soccorso.

Interrogati dai carabinieri del Comando di Cavenago d’Adda, accorsi sul posto per indagare sulla dinamica dei fatti, i membri della comitiva hanno dichiarato che a scatenare la baruffa sarebbe stato un atteggiamento della vittima, che, pare, continuava a fissare un ragazzo del gruppo. Questo è stato sufficiente a dare inizio alla rissa: la compagnia è scesa dalla pista degli autoscontri, dove si trovava, e si è diretta di corsa verso il malcapitato, coinvolgendo nella zuffa le due volontarie, recatesi sul posto a causa di una segnalazione di un’anomalia da parte di un cittadino, che è stato buttato a terra e picchiato ripetutamente, anche facendogli sbattere la testa contro la ruota di un’automobile parcheggiata lì vicino.

Sul posto sono accorsi due mezzi della Croce Rossa di Lodi e di quella di Zelo Buon Persico, che hanno trasportato le tre vittime, tutte in codice verde, all’Ospedale Maggiore di Lodi. Il ragazzo e una delle due volontarie, che sono state letteralmente travolte dai giovani in corsa, hanno riportato diverse contusioni, mentre la seconda ragazza ha anche subìto una lussazione a una spalla. A contribuire alla furia della comitiva nel pestaggio potrebbe essere stato anche l’alcool: un testimone ha infatti dichiarato che il gruppo era stato allontanato circa un’ora prima della rissa da un parco vicino al luna park perché fumavano e avevano in mano diverse bottiglie di vodka e di whisky.

Con fonte Il Resto Del Carlino

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.