Silvio Berlusconi è sicuro: Matteo Salvini in autunno si allea col M5s

Se non è guerra aperta, ci siamo molto vicini. Perchè nell’aula di Montecitorio Forza Italia sta letteralmente bombardando il decreto Dignità targato Di Maiocon argomenti che fanno molto male alla Lega, visto che sono gli stessi che molti industriali delle regioni del Nord hanno usato contro la legge dei 5 Stelle.

Poi c’è la vicenda-Rai, quella che ha portato alla bocciatura della candidatura di Marcello Foa alla presidenza della televisione pubblica, che ha aperto una nuova, profonda crepa tra i due alleati principali nella coalizione di centrodestra. Ce n’è abbastanza, secondo Forza Italia, per avere più di un sospetto sulle mosse della Lega dopo l’estate.

Anzi, è lo stesso Silvio Berlusconi, secondo La Stampa, ad aver confidato ai suoi più stretti collaboratori quella che ritiene una certezza: “Vedrete, quello (Salvini, ndr) ha in testa un’alleanza elettorale col Movimento 5 Stelle“. La stessa scelta di Foa, perpetrata nonostante le perplessità degli azzurri, sarebbe nella direzione di di mollare definitivamente gli ormeggi del centrodestra per preparare intese elettorali coi grillini in vista delle elezioni europee della primavera 2019, ma forse anche e addirittura per le regionali del prossimo autunno.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.