Carlo Conti nuovo conduttore del Festival di Sanremo: adesso è ufficiale

Dopo tante indiscrezioni è arrivata alla fine la conferma: sarà Carlo Conti a condurre il prossimo Festival di Sanremo, il primo dell’era post-Amadeus. L’annuncio è stato dato in diretta, nel corso dell’edizione del mattino del Tg1. La decisione, come spiegato, è stata presa in maniera unanime dai vertici aziendali, dall’Amministratore delegato Roberto Sergio e dall Direttore generale Giampaolo Rossi, di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.

Per i prossimi due anni, Conti sarà quindi il conduttore del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. Per il presentatore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello  di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2014 al 2016, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana.

Lo stesso Conti ha fatto già sapere di essere al lavoro per preparare al meglio un Festival con tante sorprese e novità. Il suo non sarà però un compito facile: nelle ultime edizioni, molto apprezzate dal pubblico e dal ricchissimo share, Amadeus aveva spostato l’asticella verso l’alto e non farlo rimpiangere sarà difficile, anche per uno come Carlo Conti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.