“Esce dal talent”. Amici 23, la comunicazione peggiore all’allievo: mancava poco alla finale

Forum è un appuntamento fisso per i telespettatori appassionati di questioni legali e da tantissimi anni,  questo programma televisivo, trasmesso da Canale 5 e Rete 4, tiene il pubblico col fiato sospeso mentre due contendenti affidano il loro giudizio ad un arbitro. Diversi i conduttori che si sono avvicendati, così come i volti  noti.

Tra questi troviamo Fabrizio Bracconeri, oggi 59enne, che  ben prima di approdare a Forum, è stato un attore di successo. Ovviamente in tanti si chiedono che fine abbia fatto,  dal momento che i fan sentono la sua mancanza nel programma, cercando notizie nuove di zecca sul suo conto.  Fabrizio, come in molti ricorderanno, ha lavorato con il grande regista e attore Carlo Verdone e nessuno può dimenticare il suo ruolo ne  “I ragazzi della Terza C”.

Tanti  i panni che ha vestito  nel corso della sua lunga carriera, ma non sono passate nemmeno inosservate le sue interviste, rilasciate a mezzo stampa  nel corso di questi anni, capaci di fare molto rumore.

Bracconeri è sempre stato molto apprezzato dal pubblico per la genuinità e la semplicità da eterno ragazzo della porta accanto, che dice in faccia quel che pensa e proprio per questo manca  tra i fan, i quali lo stimano tantissimo.

Fabrizio Bracconeri, celebre protagonista de “I ragazzi della Terza C”, in cui vestiva i panni dello studente baffutello Bruno Sacchi,   oltre che volto storico di Forum,  trasmissione in cui è rimasto per 17 anni accanto a Rita Dalla Chiesa, si è lasciato andare  un’intervista a Repubblica, davvero molto interessante, in cui ha parlato del suo rapporto con la premier Meloni.

Su di lei ha dichiarato:  “Se Giorgia Meloni mi chiede “Ti vuoi candidare alle Europee?”, be’ sarebbe difficile dirle di no. Anche se dell’Unione europea penso tutto il male possibile. Comunque conosco la premier da un po’ di tempo ovvero da quando mi chiese di farle la campagna elettorale per la candidatura a consigliere regionale nel Lazio”.

Un Bracconeri inedito ha respinto a gran voce le accuse che lo vedono come nostalgico del fascismo, tuonando: “Per me il fascismo è morto e sepolto. Io odio tutti i regimi totalitari. Ho sposato una donna rumena, mia moglie Monica, che è scappata, ripeto scappata, dal comunismo e da Ceausescu”.

Ma che fine ha fatto oggi? Sappiamo che vive in Sicilia, da ben otto anni, nell’incantevole Valderica, in provincia di Trapani. L’attore  è andato via da Roma in quanto suo figlio Emanuele, oggi 22enne soffre di una forma di autismo grave che si associa al ritardo mentale.

In Sicilia, assieme a sua moglie, ha trovato un istituto psico medico pedagogico  in cui Emanuele è molto migliorato, decidendo di restare in Sicilia, in cui hanno restaurato un’abitazione presa tempo prima.  Ancora oggi Bracconeri fa l’attore,  e ha scritto un libro molto interessante,  dal titolo Ti racconto tuo padre, edito da Feltrinelli, oltre a Le ricette di Bracco. Insomma, un artista a tutto tondo,  il nostro Fabrizio. Ecco in foto come è diventato…. non molto diverso da quando interpretava Bruno Sacchi, non credete?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.