“Così ho scoperto chi era mio padre”: Niko Cutugno e la sorprendente rivelazione sul cantante a “Domenica In”

 Niko Cutugno, figlio del grande cantautore italiano Toto Cutugno, è stato ospite di Domenica In nella giornata di ieri, 5 maggio 2024. Durante l’intervista è stata fatta una importante rivelazione sul padre che ha lasciato il pubblico spiazzato.

Niko e Toto Cutugno.

Niko Cutugno ospite a “Domenica In”

Toto Cutugno è uno degli artisti che hanno rappresentato la musica italiana riscuotendo un grande successo sia a livello nazionale che internazionale. Cantautore, compositore, paroliere e conduttore televisivo, Cutugno è ritenuto uno dei talenti più cristallini in Italia. La sua attività musicale si è protesa per 50 anni, fino a quando, nell’agosto dello scorso anno, il cantante si è spento a Milano. Nella puntata di ieri di “Domenica In”, Mara Venier ha ospitato il figlio Niko Cutugno per una puntata omaggio al musicista. 

Niko Cutugno a "Domenica In"

Il rapporto complesso tra Toto e Niko Cutugno

Nello studio di “Domenica In” è stato ospitato il figlio 34enne di Toto CutugnoNiko, nato da una relazione extraconiugale del cantante. Durante la trasmissione, la padrona di casa Mara Venier ha interrogato il ragazzo in merito al suo rapporto con il padre. Niko ha spiegato che il legame non è mai stato semplice, ma che nel tempo si è intensificato pur essendo stato costellato da diverse situazioni particolari. Il figlio del musicista ha poi fatto una rivelazione sul loro rapporto che ha lasciato il pubblico a bocca aperta.

Niko Cutugno racconta l’aneddoto del padre

Niko Cutugno ha raccontato che per i primi anni di vita, fino agli 8, non avesse idea che il padre fosse un cantante famoso: “Per me era semplicemente il mio papà lo vedevo spesso, però non avevo idea di chi fosse, che avesse una vita pubblica, che tutti lo conoscessero”. Poi la scoperta spiazzante: C’è questo episodio che io ricordo sempre con il sorriso, ero in macchina con lui e in radio c’era una sua canzone. Lui guidava, io ero a fianco, e c’era qualcosa che non mi tornava perché il timbro della voce era comunque molto riconoscibile, quindi sembrava un po’ strano perché lui mi aveva detto che faceva l’ingegnere.

Toto Cutugno

La scelta dei genitori di proteggere il figlio

“Era comunque un modo per tutelarmi e per proteggere un po’ anche la mia privacy, e probabilmente anche la sua. Poi in realtà l’ho scoperto perché a un certo punto è uscito questo articolo sui giornali e quindi me l’hanno dovuto dire e in particolare è stato il mio bisnonno a dirmelo. Venne da me e mi disse: ‘Nico, tuo padre è Toto Cutugno’, mi ha spiegato che era un cantante.” Niko Cutugno ha poi continuato spiegando con la maturità di ora la scelta dei genitori: “L’ho sempre vista come una forma di tutela. Che poi questa relazione, il fatto che io sia nato, è comunque una cosa che è nata dall’amore. Quindi non c’è niente di sbagliato”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.