Vannacci candidato con la Lega, Salvini svela la strategia: “Sarà nella nostra lista in tutti i collegi”

Roberto Vannacci si candida alle prossime elezioni europee con la Lega, come annunciato da Matteo Salvini. Durante la presentazione del suo libro a Milano, il leader della Lega ha confermato l’ingresso di Vannacci, noto per essere stato al centro di numerose polemiche, tra le file del partito. “Più lo hanno demonizzato, indagato e dossierato, anche se non condividevo alcune parti del suo libro, più ho capito che era una questione di libertà…”, ha dichiarato Salvini, evidenziando come la decisione sia maturata dopo aver letto il libro di Vannacci, criticato da un giornalista di sinistra.

Salvini non ha specificato se Vannacci sarà capolista, ma ha chiarito che non sarà l’unico candidato non militante del partito: “Non lo conoscevo, poi grazie a un giornalista di sinistra che ne ha stroncato il libro ho deciso di comprarlo e ho condiviso non tutto ma molte cose delle sue opinioni”.

Nonostante le polemiche interne alla Lega, con diversi dirigenti espressamente contrari alla sua candidatura, Salvini rimane fiducioso nell’“effetto-generale” che potrebbe aiutare a rilanciare i consensi del partito, attualmente in difficoltà. “Sono contento che un uomo di valore abbia scelto noi per portare avanti le sue battaglie di libertà”, ha aggiunto il vicepresidente del Consiglio, sottolineando il valore aggiunto che Vannacci porterà alla Lega nelle imminenti competizioni europee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.