SALVO SOTTILE, L’INTERVISTA PER I SUOI 50 ANNI 

Lui è uno dei giornalisti più quotati nel panorama italiano. Stiamo parlando di Salvo Sottile, conduttore di svariati programmi all’interno della tv italiana e soprattutto per la Rai. La sua professionalità non è passata di certo inosservata agli italiani.

Sin dai suoi esordi in tv, Sottile ha raccontato con garbo e professionalità i fatti di cronaca più importanti che sono accaduti nel nostro Paese. Un professionista davvero eccellente che viene ammirato da tutti per le sue qualità, non solo professionali, ma anche umane.

Salvo si è dimostrato infatti molto sensibile dinanzi a episodi che hanno colpito il nostro Paese e in generale il mondo intero. Ha raccontato e racconta sempre tutto con grande precisione, a volte viene anche ospitato in alcune trasmissioni tv dove racconta i particolari salienti della sua vita e della sua professione.

Egli è molto attivo anche sui social dove fa sapere ai suoi follower tutto quello che gli succede, e dove a volte interviene a dire la sua su episodi che accadono e che smuovono la pubblica opinione.

Salvo è molto seguito dalla gente per questo quando racconta qualcosa che gli è accaduto i fan vanno ansia e corrono ad informarsi su che cosa sia successo. Salvo ci tiene molto alla corretta informazione e infatti cerca di raccontare sempre tutto con moltissima precisione.

Per i suoi 50 anni recentemente ha rilasciato una intervista che ha fatto molto parlare, i dettagli vediamoli quindi nella prossima pagina del nostro articolo. Il suo racconto è molto particolare.

Salvo Sottile come ogni persona che si rispetti nella vita ha trascorso dei momenti particolari. Momenti nei quali non si è dato per vinto e che ha affrontato con decisione. Anche quando ad esempio ha avuto problemi con Franco di Mare. Anche di questo ha parlato nella sua intervista.

“Il vecchio direttore di Rai3, Franco Di Mare, nel 2020 mi ha cacciato dalla rete togliendomi la conduzione di Mi manda Rai3, che adesso va malissimo. Sono rimasto a spasso. Con Di Mare che mandava mail agli altri direttori invitandoli a non farmi lavorare. Perché? Anche il mio agente, Caschetto, non se lo spiega” – così ha raccontato a Il Messaggero Salvo Sottile.

“Quasi tutti mi hanno voltato le spalle: nessuno voleva mettersi contro un direttore che all’epoca era espressione del Movimento 5Stelle, il partito più potente del Paese” – questa poi la continuazione del suo racconto. Dopo di ciò gli sono venuti incontro Michele Guardì e Giovanna Flora.

I due hanno proposto a Sottile di parlare di attualità all’interno de I Fatti Vostri, l’anno dopo poi Magalli lascò la trasmissione che fu affidata interamente a lui.

Con Franco Di Mare, Sottile non ha mai chiarito la faccenda e ha ribadito nell’intervista che non gli interessa farlo. Salvo ha poi parlato dei suoi problemi di salute. “Sono stato molto male. Cinque anni fa ho fatto una rampa di scale e sono svenuto: ho avuto un mezzo infarto. Fumavo tre pacchetti di sigarette al giorno, mangiavo a tutte le ore, ero stressatissimo” – queste le sue commoventi parole.

Adesso Salvo sta benissimo ma di quel periodo ricorda le parole del medico che gli disse che sarebbe deceduto se non avesse cambiato vita. “Mi sono messo a dieta e ho iniziato a fare sport, io che non l’avevo mai fatto. Da 108 chili sono passato a 81. È cambiato il mio fisico ma anche la mia vita” – queste inoltre le sue parole.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.