“NON CE L’HA FATTA”: SIMONA VENTURA, IL TRISTE ANNUNCIO 

Simona Ventura è una delle conduttrici più amate e,  sin dai suoi esordi, il mondo del gossip e della cronaca rosa è sempre stato attento  alla sua vita privata, oltre che professionale,  davvero ricca e variegata,  in quanto lei è una garanzia di successo, di ascolti, di empatia, grazie alla sua lunghissima esperienza.

Sin dall’amore naufragato con Stefano Bettarini,  i paparazzi hanno scavato a fondo, cercando di cogliere ogni segnale, anche quello più  intimo,  della sua esistenza e non dimentichiamoci che anche una figura iconica del piccolo schermo come lei, non è stata e non è esente da tristi eventi.

Sappiamo tutti che le sue condizioni di salute, in questo periodo, stanno generando forte apprensione nei fan, a causa della paralisi facciale che l’ha colpita e l’abbiamo vista come  non l’avremmo mai lontanamente potuta immaginare.

Giorni fa,  è apparsa in tv con il labbro storto e l’espressione visibilmente provata, ben lontana dall’immagine energica, vulcanica, esuberante di super Simo,  sotto gli occhi dei riflettori e di milioni di italiani che hanno catturato  quelle immagini, imprimendole nella loro mente, in quanto davvero sconvolgenti. Purtroppo, le brutte news non accennano a diminuire.

Poco fa  è arrivato un triste annuncio su Simona Ventura che ha lasciato tutti quanti, colleghi e fan, letteralmente senza parole. Vediamo insieme di cosa si tratta

Durante Citofonare Rai2, programma di successo della storica emittente mamma Rai, la conduttrice  Simona Ventura  ha cercato di camuffarsi dietro dei mega occhiali da sole, provando a nascondere tramite questo accessorio il disturbo che , da diversi giorni, l’ha colpita e che, ad oggi, a quanto pare, non le sta lasciando scampo. Purtroppo anche le grandi professioniste come lei, devono fare i conti con la realtà.

Super Simo ha dovuto ammettere  di non poter continuare, decidendo di abbandonare la puntata di Citofonare Rai 1. Una decisione non certo semplice da prendere, specie in diretta tv, col supporto della sua collega   Paola Perego  che ha elogiato la determinazione e la forza della Ventura, sottolineando che non tutti sarebbero  stati capaci di affrontare in questo modo la situazione.

Mi sento di andare a riposo”. ha dichiarato Simona,  consapevole del delicato momento di salute che sta vivendo. Ha ringraziato il pubblico, il suo team, dando un arrivederci alla prossima settimana. Lo stress, a detta della Perego, ha contribuito alla condizione della Ventura, che giocoforza deve osservare il riposo, dedicandosi a se stessa, prima di tornare in tv.

Stando al racconto della conduttrice,  una settimana fa si è svegliata con metà volto paralizzato. , sino alla diagnosi di paralisi del settimo nervo cranico facciale. E’ in cura con farmaci cortisonici e antivirali, oltre che con integratori vitaminici, con a speranza di una celere ripresa. Intanto sta ricevendo tutto il supporto e la vicinanza dei  colleghi che, con messaggi, le stanno mostrando tutto il supporto di cui ha bisogno.

Non è semplice, anche per le figure iconiche del piccolo schermo come lei, reggere i ritmi incalzanti legati alla sua professione e ogni tanto è opportuno fermarsi un attimo, in modo da fare un piccolo check up, rimettendosi in sesto, poiché salute psichica e fisica vanno a braccetto, molto  più di quanto si pensi. Non possiamo che augurarci una  veloce guarigione, certi che super Simo tornerà presto sul piccolo schermo, di cui è un’indiscussa protagonista.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.