RE CARLO III, IL MONDO PIANGE IL SOVRANO DEL REGNO UNITO

Il Re Carlo III come si sa è salito al trono negli scorsi mesi subentrando alla Regina Elisabetta II che si è spenta l’8 settembre 2022. L’incoronazine ufficiale di Carlo vi è stata a giugno del 2023 ma dal decesso di Elisabetta egli è diventato il sovrano ufficiale.

Come si sa purtroppo Re Carlo non se la passa troppo bene in quanto gli è stata diagnosticata una neoplasia che lo sta tenendo in convalescenza. Purtroppo le notizie che arrivano da Palazzo Reale parrebbero proprio non confortanti visto che la famiglia deve fare i conti con la neoplasia da cui è affetta anche Kate Middleton.

I sudditi sono molto preoccupati per lei in quanto vogliono essere sempre aggiornati sulle sue condizioni di salute anche perché dovrebbe essere lei la futura regina. Ma le cose come si sa in casa Famiglia Reale non sono tutte rose e fiori ed è sicuro che qualcosa possa succedere da un momento all’altro.

Proprio come sta accadendo in queste ore in cui si rincorrono le voci di un possibile ritorno in Inghilterra di Harry, Duca del Sussex, che tornerà a Londra l’8 maggio prossimo per gli Invictus Game e che sembra voler restare per occuparsi di non meglio imprecisati impegni di famiglia.

Harry potrebbe restare a Londra in attesa di capire come evolverà la situazione anche perchè nel caso William sia indisponibile con la moglie ancora ammalata e dovesse succedere qualcosa al Re  dovrà essere lui a diventare Re secondo quanto stabilito dalla legge della Royal Family.

Secondo quanto si apprende dai media internazionali si stanno già organizzando i funerali di Re Carlo. Si tratta di una pratica di routine che viene stabilita sin da quando il sovrano, o la sovrana, si insediano a Buckingham Palace.

Carlo ha aspettato ben 75 anni prima di diventare sovrano del Regno Unito, ma adesso a pochissimi mesi dal suo insediamento deve fare i conti già con la patologia da cui è affetto. Il sovrano ha già cominciato le cure e pare che la patologia sia stata trovata in uno stato iniziale che dovrebbe consentire al Re di superlarla indenne.

Nel frattempo l’organizzazione delle esequie di Re Carlo è stata curata nei minimi dettagli per fare in modo che nessuno venga colto da improvvisi dubbi sul come procedere durante la funzione funebre. Tutto dovrà andare come previsto dal protocollo studiato appositamente per il Re.

Il piano per la funzione funebre dei reali ha sempre avuto un nome in codice e Re Carlo III ha scelto di chiamare il suo Operazione Menai Bridge, che prende il nome da un ponte che si trova in Galles, dove appunto egli è stato principe per 74 anni.

Si procederà quindi in questa maniera: la BBC sarà la prima a ricevere la notizia del decesso del sovrano ma non potrà comunicarla fin quanto non saranno informati tutti i membri della famiglia, dopo di ciò la notizia verrà annunciata al mondo intero.

giorni di lutto saranno dieci e la sua salma verrà esposta prima a Edimburgo e poi a Londra. Dopo la dipartita di Re Carlo III il nuovo sovrano verrà subito annunciato e sarà William a decidere se chiamarsi Willliam V o scegliere un altro nome, tra cui Arthur, Philip, Louis, nomi con i quali è stato battezzato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.