ENZO PAOLO TURCHI, LA CONFESSIONE IMPROVVISA SULLA MOGLIE DOPO 36 ANNI DI MATRIMONIO 

Napoletano, classe  1949, Enzo Paolo Turchi è un ballerino, coreografo, insegnante e personaggio televisivo italiano, un uomo decisamente poliedrico, dotato di grande talento ma sempre rimasto fedele a se stesso. Un uomo dotato di umiltà, empatia, contagiosità che lo rendono molto apprezzato da giovani e meno giovani.

Lo abbiamo visto, nel 2005, cimentarsi in veste di naufrago a  L’Isola dei famosi nella terza edizione del reality, sebbene non sia stato proprio fortunatissimo, in quanto fu  costretto a ritirarsi quasi subito per problemi di emorroidi,  per le quali si dovette, in seguito, sottoporre, ad un  intervento chirurgico.

Lo abbiamo visto nel 1971 fu tra i creatori della prima scuola italiana di danza moderna. In seguito approdò in televisione, diventando il primo ballerino di famose trasmissioni. Ha lavorato moltissimo con il caschetto biondo più famoso d’Italia, ossia con Raffaella Carrà. Sempre nel 1971 ballò il famoso Tuca Tuca con l’amatissima cantante e conduttrice.

Una lunga carriera, la sua, costellata di successi, riscossi i n particolare in Grecia, Germania, Paesi Bassi e Argentina. Riuscì persino ad ottenere una candidatura al prestigioso premio televisivo della Rosa d’oro di Montreux, nel 1978.

La sua vita privata , da tantissimi anni, è legata a Carmen Russo, che ha sposato e con cui ha avuto una figlia. Dopo 36 anni di matrimonio, Enzo Paolo Turchi si è lasciato andare ad una confessione proprio su Carmen

Enzo Paolo Turchi è sposato con Carmen Russo che è sua moglie da tantissimi anni.I due ballerini si sono conosciuti nel 1983, quando hanno partecipato a un programma televisivo chiamato Drive In. Poco dopo essersi conosciuti, si sono sposati. Hanno avuto una figlia di nome Maria, nata il 14 febbraio 2013, dopo essersi sottoposti a fecondazione assistita. La famiglia vive in una villetta a Formello, in provincia di Roma.

Intervistato da Specchio, il famosissimo ballerino  lasciato andare ad una lunga intervista, in cui, dopo aver parlato di Raffaella Carrà e del rapporto che  aveva con sua moglie Carmen Russo, dicendo:  “erano molto amiche. Simili anche nel carattere. Donne belle e forti: anche lei cercava di ispirarsi a Raffaella, di imitarla nelle cose migliori“,  si è lasciato andare a delle dichiarazioni riguardanti proprio la sua  dolce metà, con cui è sposato da 36 anni.

Il segreto della loro longeva relazione?  E’ racchiuso in queste parole: “La vita è basata sul divertimento. Se c’è una lite dura 10 minuti e stop. Non sarebbe possibile vivere senza il rispetto totale reciproco. Anche perché ci siamo incontrati quando ognuno aveva la propria carriera”.

Ad esse Turchi ha aggiunto:  “Non sarebbe possibile vivere senza il rispetto totale reciproco. Anche perchè ci siamo incontrati quando ognuno aveva la sua carriera.” Enzo Paolo Turchi ricorda poi l’arrivo di sua figlia nella sua vita: “Da dieci anni è arrivata Maria, il giorno di San Valentino. Sapere che Carmen era incinta è stata la sensazione più bella della mia vita“.

Sono parole decisamente commoventi, da cui molti, a mio avviso, dovrebbero prendere spunto poiché l’amore vero è fatto di complicità, condivisione, rispetto. Sono queste semplicissime ma quasi ormai introvabili chiavi, la serratura giusta per un incastro perfetto, resistente al tempo. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.