C’È POSTA PER TE, LA STORIA DI TOMMASO E MARIA CON IL FIGLIO AGOSTINO E LA MOGLIE 

C’è posta per te” è il famoso people show ideato e condotto da Maria De Filippi da ben 27 edizioni, un vero e proprio record per la televisione italiana. In onda dal lontano 2000, il programma si concentra sulle storie di persone comuni che hanno vissuto esperienze difficili, emozionanti o significative.

Ogni episodio di “C’è posta per te” introduce telespettatori e partecipanti a storie di persone che hanno attraversato momenti difficili, esperienze di perdita, lotte e amori. Le storie presentate nel programma spaziano dall’amore romantico alle dinamiche familiari complesse, regalando al pubblico uno sguardo approfondito sulla vasta gamma di esperienze umane.

La trasmissione ha saputo conquistare il cuore degli spettatori italiani grazie alla sincerità delle emozioni trasmesse e alla sensibilità con cui vengono gestite le situazioni. Nel corso del programma si può assistere a storie strappalacrime, così come a scontri inferociti che tengono il pubblico con il fiato sospeso.

Un ulteriore elemento che rende “C’è posta per te” ancora più coinvolgente è la presenza di ospiti VIP, spesso provenienti dal mondo dello sport o dello spettacolo, che si presentano in studio per fare sorprese ai protagonisti della puntata. Nella puntata andata in onda ieri, sabato 2 marzo, hanno fatto il loro ingresso in studio la ballerina Lorella Cuccarini e l’attore di Mare Fuori Massimiliano Caiazzo.

Tra le tante storie proposte, a toccare nel profondo il pubblico di canale 5 è stata ancora una volta una delicata vicenda famigliare. Maria e Tommaso sono i genitori di Agostino, il figlio con il quale non hanno rapporti ormai da 9 anni. 

Maria e Tommaso non vedono il figlio Agostino da 9 anni, motivo per il quale non hanno neanche avuto modo di frequentare la nipotina. Il rapporto tra genitori e figlio si rompe quando nella vita di Agostino, all’epoca 22enne, entra Debora, quella che diventerà poi la moglie. La fidanzata non è mai piaciuta alla madre Maria, sia per un fattore estetico che anagrafico, solo perchè la ragazza aveva 5 anni di più del figlio.

Agostino non si cura del disappunto dei genitori e nel 2007 comunica loro le nozze con Debora. Pur non approvando appieno, i genitori di Agostino accettano queste nozze e supportano il figlio economicamente, sia per il matrimonio che per l’affitto della prima casa. Poi, però, nel 2013 si verifica la famosa goccia che fa traboccare il vaso.

Nello stesso periodo in cui viene a conoscenza di essere incinta della prima figlia, Debora perde improvvisamente l’amata mamma, ma, incredibilmente, i genitori del marito non si presentano al funerale. Quando nasce la bambina, Debora non concede ai suoceri nè la possibilità di vederla che di battezzarla. A quel punto i rapporti si rompono del tutto.

Maria e Tommaso decidono quindi di fare mea culpa davanti a tutta Italia. Esordisce Maria con queste parole d’amore per il figlio: “Ciao amore mio, sai quanto ti voglio bene. Sei sempre nei nostri pensieri, anche la nostra nipotina, che non ho mai avuto modo di frequentare. Non so se abbiamo saputo fare i genitori, ma non ti abbiamo mai fatto mancare nulla… Ti chiedo, come mamma, se abbiamo sbagliato mettici una pietra sopra”. Si rivolge poi anche alla nuora: “Tu non hai fatto mai niente per cercare di avvicinarci, ma ti perdono lo stesso. Il passato è passato. Ho voglia di fare la mamma e la nonna”.

Il figlio Agostino non si mostra pienamente convinto del reale cambiamento dei genitori, anche perchè vi sono dei dettagli discordanti nella versione dei fatti fornita. Allo stesso modo, la moglie Debora ribadisce come non si sia mai sentita accettata dalla famiglia del marito e che l’assenza ai funerali della madre sia stata una ferita enorme per lei. Alla fine la coppia decide, anche se un po’ titubante, di concedere loro una possibilità e di aprire la busta.

Una decisione che ha però suscitato grande perplessità tra il pubblico. Subito dopo la puntata migliaia di utenti hanno manifestato il loro disappunto sui social, sostenendo che le mancanze dei genitori di Agostino fossero state troppo gravi. Non presentarsi al funerale della madre di Debora è stato un colpo basso imperdonabile. Chissà se ora saranno effettivamente in grado di porre rimedio alle loro malefatte.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.