Perde la vita in un terribile incidente: Maria Letizia aveva solo vent’anni

Un altro giovane perde la vita nell’ennesimo incidente che si è verificato sulle strade italiane. Stavolta la vittima aveva soltanto 20 anni, si chiamava Maria Letizia Micco ed era originaria di Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento. Maria Letizia è morta nel pomeriggio di martedì 20 febbraio, lungo la strada statale 17, all’altezza di Volturino, in provincia di Foggia.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, Maria Letizia Micco si trovava a bordo della sua Citroen C3 quando si è scontrata frontalmente con un’altra auto proveniente dal senso di marcia opposto. Il conducente, un uomo di 59 anni, è rimasto ferito. Niente da fare invece per la ragazza, nonostante i soccorsi prestati prontamente dai sanitari dell’elisoccorso, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Lucera e ai sanitari del 118.

incidente Sant'Angelo a Cupolo

Il messaggio di cordoglio dell’Università

Sembra che la ventenne stesse rientrando da Campobasso, dove si era recata per incontrare il fidanzato. Frequentava il secondo anno della facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università degli Studi del Molise.

Lascia i genitori e una sorella. “Ci stringiamo con dolore e commozione, attorno alla sua famiglia – ha scritto una nota UniMol -. Siamo vicini alle colleghe e ai colleghi di corso e ai docenti che l’hanno conosciuta e apprezzata il suo impegno negli studi e la sua dedizione agli altri. Maria Letizia in questo ateneo aveva avviato anche l’esperienza di tutor alla pari. In questo momento di così profonda tristezza, che coinvolge tutti, alla famiglia Micco le più sentite condoglianze del Rettore, della Direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, del Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, del Direttore Generale e dell’intera comunità UniMol”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.