IL GRUPPO MUSICALE “IL VOLO” SI SCIOGLIE? LA DECISIONE DI PIERO BARONE

Loro sono uno dei gruppi musicali più in voga nel nostro Paese, ma non solo, anche nel mondo. Un gruppo italiano che sta facendo la storia della musica leggera nostrana e che piace davvero a tutti.

Stiamo parlando dei famosissimi Il Volo. Dopo diverse partecipazioni al Festival di Sanremo le loro canzoni sono diventati un must per la musica italiana. Il trio ha davvero stupito tutti sin dalla sua comparsa sulla scena musicale italiana. Essi continuano a produrre brani di assoluto successo.

Si tratta di canzoni che resteranno per sempre impresse nella musica italiana. Il Volo si è fatto conoscere anche a livello nazionale per la loro semplicità e umiltà, ragazzi che fin da giovanissimi hanno lavorato sodo per arrivare lì dove sono oggi. Un successo davvero meritato il loro.

La canzone italiana è apprezzata in tutto il mondo proprio per la presenza di artisti così rinomati come Il Volo, che non mancano mai di stupire il pubblico durante le loro esibizioni pubbliche. I loro concerti fanno sempre il tutto esaurito.

Il Volo è un gruppo nato tanti anni fa che ha raggiunto l’apice del successo proprio negli ultimi anni e i loro brani finiscono sempre in cima alle classifiche degli ascolti. Insomma un gruppo che piace molto alla gente e che ha un grosso seguito di fan.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta succedendo nel gruppo, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma pare che qualcosa non stia funzionando bene. 

Recentemente in radio ci sono state delle scaramucce tra Piero Barone e Gianluca Ginobile, due dei membri del trio. La cosa ha stupito non poco, anche perchè non era mai successo. Che qualcosa stia cominciando a scricchiolare nel gruppo?

Questo non è escluso, in quanto, secondo delle indiscrezioni, Il Volo potrebbe sciogliersi. Lo dimostrerebbe il fatto che lo stesso Barone abbia cominciato a studiare da solista.

Gianluca Ginobile, nell’ormai famosa discussione a Radio Number One, raccontava una visione diversa dello stile musicale del trio, venendo appunto bacchettato da Barone, che lo apostrofava con la frase “parla per te”. Una frase che ha fatto suonare non pochi campanelli di allarme all’interno dei fan del trio.

Sulla vicenda è intervenuto anche Rosario Fiorello, anch’egli grande fan del grupppo musicale in questione. “Faccio un appello al Volo. Ho già sofferto tanto per gli 883, tantissimo per Benji e Fede, per non parlare dei Thegiornalisti, sui Pooh che ve lo dico a fare, poi il gruppo che mi ha fatto più male, i Totti e Ilary… pensa i Voli che se ne vanno ognuno per conto suo, li chiamerebbero i ‘voli pindarici’  – così ha ironizzato Fiorello.

“Mi sono un pò rotto le scatole, da 15 anni vuoi parlare sempre per tutti e tre… tu vuoi essere altro e continua a essere altro, non parlare per tutti” – così aveva detto Barone rispondendo innervosito alle parole di Ginobile che affermava che “la gente ci vede troppo seri, ma possiamo essere anche altre cose”. E da qui la lite che potrebbe portare a delle conseguenze.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.