EMILIO FEDE IN LACRIME, LA DISPERAZIONE SULLA CIFRA CHE PRENDE DI PENSIONE

Giornalista, conduttore televisivo e scrittore Emilio Fede è uno dei giornalisti più celebri del panorama italiano, noto soprattutto per la conduzione del TG1 e del TG4 su rete 4. Si tratta di un personaggio a tratti controverso, coinvolto negli ultimi anni in alcune note vicende giudiziarie salite alla ribalta nazionale, come soprattutto il caso Ruby.

La sua carriera nel giornalismo affonda le radici sulla carta stampata, quando inizia a collaborare con Il Momento – Mattino di Roma e la Gazzetta del Popolo a Torino. A partire dalla metà degli anni 50′ avvia lo storico sodalizio ultra trentennale con la Rai, divenendo anche conduttore del TG1 per ben 5 anni.

Sul finire degli anni 80′ Emilio Fede lascia la Rai per finire tra le ‘braccia’ dell’ormai compianto Silvio Berlusconi e la rete Mediaset, divenendone uno degli esponenti di punta. Dirige dapprima Studio Aperto e successivamente, sino al marzo 2012, passa alla direzione del TG4.

Fede ha seguito i più importanti fatti di cronaca che si sono verificati nel nostro Paese e anche all’estero, basti pensare a quanto successo giorno 11 settembre 2001, quando all’improvviso un attentato terroristico alle torri gemelle del World Trade Center di New York provocò centinaia di migliaia di vittime.

Negli ultimi anni, vista anche l’età avanzata, il noto giornalista è totalmente sparito dai radar televisivi. Lo abbiamo rivisto nei mesi scorsi in tv in una intervista a cuore aperto rilasciata ai microfoni di Massimo Giletti e la sua celebre trasmissione ‘Non è l’Arena’, adesso chiusa per motivi che tutti conosciamo.

Ma vediamo che cosa ha dichiarato recentemente il notissimo e ormai ex conduttore del TG4.

La scomparsa improvvisa di Silvio Berlusconi ha avuto un grande impatto emotivo su Emilio Fede. I due infatti erano grandissimi amici e Fede non mancava mai di seguire i consigli del compianto Cavaliere, coinvolto appunto assieme a lui nelle vicende giudiziarie di Ruby.

Come però sa chi segue Emilio Fede,  a causa di alcune situazioni particolarmente delicate, il rapporto tra lui e Berlusconi si è interrotto e a quanto pare non sono mai riusciti a fare pace. Però Fede aveva deciso di recarsi ugualmente alle esequie di Berlusconi che si sono tenute al Duomo di Milano.

Il motivo lo ha spiegato direttamente il giornalista ormai in pensione che ha rivelato, attraverso un video circolato sui social, di aver avuto un problema con il suo autista.

La notizia che sta circolando in queste ore però riguarda la pensione di Emilio Fede, che come si può facilmente immaginare nel corso della sua carriera da giornalista ha guadagnato molto bene. Per questo adesso prenderebbe una pensione di tutto rispetto, ben 8.000 euro al mese.

E che cosa ci sarebbe di strano direbbe qualcuno. Ebbene a riferire la particolarità della situazione è proprio lo stesso Emilio Fede. “Non mi bastano se devo pagare la macchina, l’autista, la casa e le bollette“ – questo lo sfogo di Emilio Fede, che è costretto a pagare anche un autista ha causa dei suoi spostamenti. Come si sa l’ex giornalista ha dei problemi di salute.

Emilio Fede oggi ha 92 anni. Sicuramente farà sapere nuovamente qualcosa di sè prossimamente, ma come si vede anche i vip a volte non se la passano proprio bene.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.