Addio Ilenia, morta di Covid in solo un mese. Cosa è successo

Una giovane madre, Ilenia Salaro, 35 anni, di Latina, ha perso la sua battaglia contro il Covid-19. Colpita dal virus durante le festività natalizie, la sua condizione si è aggravata nonostante un mese di lotta intensa.

Salaro, madre di due bambini piccoli, è stata ricoverata in diverse strutture sanitarie, tra cui l’ospedale “Goretti” di Latina, il Policlinico Tor Vergata, e infine l’ospedale San Camillo. Durante il suo percorso, è stata sottoposta anche a un intervento al cuore, ma purtroppo le sue condizioni hanno continuato a peggiorare.

La sua scomparsa ha scosso la comunità di Latina, specialmente perché era ben conosciuta per il suo allevamento di alpaca. Ilenia lascia il marito, Roberto Fighera, un agente della polizia locale, e due figli, uno di cinque anni e l’altro di appena quattro mesi.

La sua tragica fine ha suscitato non solo dolore ma anche interrogativi, tanto che è stata avviata un’inchiesta con conseguente autopsia. L’ultimo saluto a Ilenia è stato dato ieri, 20 gennaio, nella chiesa di Borgo Montello, con la partecipazione di numerosi familiari e amici.

Durante la festa di San Sebastiano, la polizia locale ha voluto ricordarla con un momento speciale, e anche la sindaca di Latina, Matilde Celentano, ha espresso il suo cordoglio per la prematura scomparsa. La comunità di Latina piange una madre, un’amica, e una cittadina rispettata, testimoniando il profondo impatto del Covid-19 anche nelle vite delle famiglie più unite.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.