Impatto devastante in autostrada, donna muore sul colpo: sbalzata fuori dall’auto

Tragedia sulla strada allo scoccare della mezzanotte. Il dramma è avvenuto lungo l’autostrada A29 Mazara del Vallo-Palermo, in un punto non troppo distante dallo svincolo di Campobello di Mazara. Lo scontro tra le due autovetture è stato letale per la donna alla guida della Fiat Punto, originaria di Castelvetrano. Alla guida del secondo mezzo coinvolto nel sinistro un uomo residente a Campobello di Mazara a bordo di un suv Range Rover Evoque.

Incidente lungo l’autostrada A29 Mazara del Vallo-Palermo, per la donna nulla da fare. La vittima si trovava alla guida di una Fiat Punto. Con lei, lato passeggero, un’amica, che dopo lo scontro è stata immediatamente trasferita in ospedale. Quest’ultima ha riportato solo qualche ferita di lieve entità, mentre per la guidatrice la situazione è apparsa grave fin da subito.

Incidente lungo l'autostrada A29 Mazara del Vallo-Palermo

Incidente lungo l’autostrada A29 Mazara del Vallo-Palermo, per la donna nulla da fare

Lo scontro tra i due mezzi è stato forte, al punto da condurre la vittima a sbalzare fuori dall’abitacolo dell’auto. Tanti i tentativi dei soccorsi per riportarla in vita, ma la donna è praticamente stata dichiarata deceduta nel giro di poco tempo. Tempestivo l’arrivo dei soccorritore, ovvero di tre ambulanze del 118 da Castelvetrano, Campobello di Mazara e Mazara del Vallo unitamente a una pattuglia dei carabinieri e una della polizia stradale.

Incidente lungo l'autostrada A29 Mazara del Vallo-Palermo

Gli inquirenti hanno immediatamente provveduto a chiudere al traffico il tratto stradale interessato nell’incidente. Si indaga sull’esatta dinamica che ha condotto i due mezzi a impattare l’uno contro l’altro. E sempre nella notte, è stato registrato un altro dramma sfiorato in via Quarnaro a Castelvetrano. Riscontrato un elevato tasso alcolemico nell’uomo alla guida del mezzo che si è lanciato a velocità sostenuta lungo la strada incidentando ben cinque auto in sosta. All’arrivo dei soccorritori, la situazione è stata abbastanza chiara.

Incidente lungo l'autostrada A29 Mazara del Vallo-Palermo

Non appena lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Castelvetrano e Vigili del Fuoco. Il guidatore in stato di ebbrezza è stato trasferito presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele II e fortunatamente non ha riportato gravi ferite. Questo nonostante il suo corpo sia stato liberato dall’abitacolo del mezzo non senza difficoltà.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.