Cinema in lutto, il famoso attore è morto a 53 anni. Solo due mesi fa l’annuncio della malattia

“Ogni tanto Dio ti dà una sfida e lascia a te il compito di risolverla. Quando mi è stato diagnosticato il cancro per la prima volta ho dovuto fermarmi, fare una pausa e non volevo condividerlo con nessuno. Né con la mia famiglia né con la famiglia allargata. Oggi sono finalmente in grado di condividerlo perché la mia fede si sta rafforzando”. Con queste parole l’attore aveva annunciato la malattia, un tumore che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Era lo scorso 9 agosto e l’attore aveva pubblicato su Instagram un lungo post e una foto in bianco e nero che lo immortalava sul letto dell’ospedale. Tanti, tantissimi i messaggi arrivati per dargli forza e non farlo sentire solo. Purtroppo è di oggi, venerdì 6 ottobre, la notizia della sua scomparsa.

Morto di tumore l'attore Keith Jefferson

Morto di tumore l’attore Keith Jefferson

“Ho una famiglia amorevole e i migliori amici del mondo intero. Sai chi sei. Da mia mamma a J Foxx e tutti gli altri che mi stanno vicino. Vi amo con tutto il cuore. Siamo fatti della stessa stoffa e quel tessuto è la condizione umana. Ricorda… ”la fede è l’ultima cosa che puoi perdere. ” Non ho intenzione di perderla”, aveva concluso ne l post in cui annunciava la malattia. Keith Jefferson, che ha recitato per il regista Quentin Tarantino in ‘Django Unchained’, ‘The Hateful Eight’ e ‘C’era una volta… a Hollywood’, è morto giovedì 5 ottobre all’età di 53 anni.

Morto di tumore l'attore Keith Jefferson

L’annuncio della scomparsa di Keith Jefferson è stato dato dalla sua agente, Nicole St. John, a ‘The Hollywood Reporter’. Jamie Foxx ha reso omaggio all’attore e grande amico: “Questa notizia fa male. Keith, sei stato solo una grazia assoluta, per tutta la vita, il tuo cuore è puro, il tuo amore è incommensurabile, eri un’anima fantastica. Mancherai molto a tutti noi. Ci vorrà molto tempo per guarire. Addio, amico mio. Ti voglio bene”.

Jamie Foxx e Keith Jefferson hanno iniziato a lavorare insieme negli anni Novanta dopo essersi conosciuti al college. L’attore è apparso nel The Jamie Foxx Show e di recente sul drama di Amazon Prime Video The Burial. Ha interpretato Pudgy Ralph accanto a Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio e Samuel L. Jackson in “Django Unchained” (2012), Charly in “The Hateful Eight” (2015) e Land Pirate Keith in “C’era una volta… a Hollywood” (2019).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.