“Ci sono morti e feriti”. Attentato all’ospedale, terrore e persone in fuga. Polizia sul posto

Nel pomeriggio di giovedì 28 settembre, diverse persone hanno perso la vita in una serie di sparatorie. Ci sono “diversi morti” e secondo alcuni media anche tre feriti dopo che un uomo di 32 anni, che è stato fermato dalle forze di sicurezza, ha aperto il fuoco al Centro medico Erasmus della città e in un’abitazione vicina.

La polizia locale ha scritto in un post su Twitter che sta informando i parenti più stretti delle vittime prima di rilasciare le loro identità. “È stato arrestato un uomo di 32 anni. È sospettato di essere coinvolto in due violenti incidenti. Escludiamo che ci sia un secondo uomo”, ha riferito la polizia dopo l’arresto.

Rotterdam, sparatorie in un ospedale universitario e in una casa

Rotterdam, sparatorie in un ospedale universitario e in una casa

Il sospettato è stato arrestato vicino all’eliporto del presidio medico, ma non sono ancora chiare le motivazioni del terribile gesto. Secondo quanto riportano i media locali l’uomo avrebbe prima aperto il fuoco all’interno di un appartamento a Heiman Dullaertplein, nel distretto di Delfshaven, nella cittadina di Rotterdam per poi dare fuoco all’appartamento.

Rotterdam, sparatorie in un ospedale universitario e in una casa

Poi ha lasciato la zona per dirigersi da un’altra parte della cittadina dei Paesi Bassi. Il secondo obbiettivo dell’uomo è stato l’ospedale universitario dell’Erasmus University Medical Center, uno dei più grandi e prestigiosi campus scientifici d’Europa. Qui ha nuovamente aperto il fuoco colpendo gli studenti di una classe prima di dare fuoco all’aula.

https://twitter.com/i/status/1707426946257162382

“A causa di incidenti in corso, vi chiediamo di non venire all’Erasmus MC”, ha comunicato la direzione del campus sul suo account Twitter. Per il momento non sono chiari i motivi dell’attentato, ma la polizia ha confermato che il trentaduenne arrestato indossava abiti “da combattimento”. “È stato arrestato un residente di Rotterdam di 32 anni. È sospettato di essere coinvolto in due violenti incidenti. Escludiamo che ci sia un secondo uomo”, ha comunicato la polizia dopo il fermo dell’uomo. Il numero delle vittime non è stato ancora reso noto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.