Meteo Italia, Giuliacci avverte gli italiani: quando torna il caldo

Giorgio Napolitano, ecco chi è la moglie: si scopre tutto ora – Nella serata di ieri, venerdì 22 settembre 2023, è morto Giorgio Napolitano. L’ex Presidente della Repubblica da tempo aveva problemi di salute importanti, anche legati all’età. Nel 2018 era stato ricoverato all’ospedale San Camillo e aveva subito un intervento chirurgico per la dissezione dell’aorta. Da quell’operazione l’ex capo di Stato si era ripreso, ma nel maggio del 2022, questa volta all’ospedale Spallanzani, Napolitano era stato di nuovo ricoverato per un’operazione all’addome. Lascia la moglie e i due figli. (continua a leggere dopo le foto)

meteo italia

Meteo Italia, quando torna il caldo

Piogge forti e nubifragi si sono abbattuti al Sud questa mattina e su gran parte del territorio. L’intensa perturbazione che questo fine settimana travolgerà l’Italia continuerà fino all’inizio della prossima settimana. Nelle regioni come Abruzzo e Molise già da lunedì le piogge cesseranno, mentre al Sud ci sarà una graduale diminuzione a partire da mercoledì. Per la fine del mese di settembre su tutto il nostro Paese tornerà a splendere il sole. Temperature insolitamente alte si registreranno al Nord. (continua dopo la foto)

Previsioni Giuliacci per questo fine settimana

A partire da oggi sabato 23 settembre un netto cambiamento climatico si è verificato sulla maggior parte del territorio. Al Sud c’è stata una vera e propria trasformazione, con venti e temporali di forte intensità, che hanno abbassato le temperatura al di sotto delle medie stagionali. Secondo Mario Giuliacci: “Si vedranno su molte regioni differenze fino a 10°C sui valori massimi.” Ma già da lunedì le temperature sin alzeranno lievemente. “Domenica 24 avremo ancora nuvole su quasi la totalità del Centro-Sud e sulla Romagna, mentre a partire dalle regioni del Nord-Ovest i cieli avranno sempre più spazi sereni grazie ad un aumento dei valori barici“, ha fatto sapere il Colonello Giuliacci.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.