SUOCERA CRITICA NUORA PER LE PULIZIA: LA RISPOSTA È DA APPLAUSI! 

Come si sa ogni famiglia ha i suoi problemi. Non sarebbe famiglia se ogni tanto non ci fosse qualche litigata, o se non succeda qualcosa di importante. Ovviamente non tutti i momenti che una famiglia trascorre sono molto felici.

Basti pensare a quelle famiglie dove ci sono numerosi scontri tra genitori e figli. Non è mai facile affrontare queste situazioni, e per questo i genitori a volte sono costretti a chiedere il supporto di uno psicologo.

Le cose da tenere insieme in una famiglia sono davvero tantissime, ma come sempre si cerca di affrontare al meglio ogni circostanza della vita. I famigliari e gli altri parenti spesso ci stanno vicino come meglio credono quando affrontiamo un periodo piuttosto particolare.

Basti pensare quando ad esempio in famiglia perde la vita una persona a noi cara. Quest’ultimo è un momento molto particolare che tutti noi affrontiamo prima o poi. Si tratta di un momento in cui un vortice di emozioni negative ci assale. Ma ci sono anche altre circostanze che ci possono capitare.

In alcune famiglie ad esempio i rapporti tra marito e moglie non sono buoni a causa di attriti mai sopiti magari tra le varie famiglie. Succede più spesso di quanto si creda, e queste sono delle situazioni che sicuramente non fanno bene. Anzi a volte portano alla rottura dei matrimoni.

E come si sa i rapporti tra suocera e nuora a volte non sono altrettanto buoni. Quando ciò accade nelle famiglie si possono creare delle vere e proprie faide. Nella prossima pagina andremo a vedere di che cosa si tratta.

Come si sa al giorno d’oggi la donna non è più quella persona che un tempo era relegata a casa a fare pulizie e preparare i piatti per pranzo e cena. Se prima vi era questa mentalità, adesso la donna, così come è giusto che sia, è indipendente e spesso in carriera.

Oggi molte donne lavorano, vuoi perché sono costrette a causa dell’alto costo della vita, visto che ormai uno stipendio non basta più per vivere, vuoi anche per una normalissima scelta personale. E se si lavora tutta la settimana capita assolutamente che si trascurino le faccende domestiche in casa.

In questi giorni è diventato virale un post sui social pubblicato da un ragazzo dopo che la mamma gli ha domandato perché sua moglie non cercasse di tenere la casa un po’ “più pulita”.

“Poche settimane fa stavo chiacchierando con mia madre, quando mi ha detto: tua moglie non può tenere la casa più pulita? Stavo lavando i piatti, sinceramente non sapevo cosa dire. Mia madre non l’ha detto per porsi come antagonista, credo l’abbia fatto più per una questione di curiosità. La mia casa era piena di piatti nel lavello e non era poi così ordinata… così l’ho guardata e le ho detto: non è solo compito di Mel pulire, la responsabilità è sua, quanto la mia” – così ha spiegato Edwards, questo il nome dell’uomo.

“È rimasta a guardarmi con una faccia strana, senza dire una parola. Si è vero, la mia casa è disordinata, spesso i piatti rimangono lì per un giorno e, sicuramente, non è pulita come casa di mia madre ma non mi disturba, a dire il vero non ci penso affatto” – così poi ha continuato l’uomo.

Il quale ha poi raccontato anche come è andata a finire la vicenda. L’uomo ha detto a sua madre che anche la moglie lavorava, proprio come lui, e che molte volte non c’era il tempo di fare le faccende, di cui se ne occupano lui e la moglie. Ma per l’uomo non è appunto importante che la casa sia pulita o meno, come non è importante se lo faccia lui o la moglie. E questa infine è stata la risposta alla madre. “Non ho sposato Mel per una casa pulita. Ma perché sapevo che sarebbe stata la persona con cui avrei passato il resto della mia vita. Ancora silenzio… dopo qualche minuto, ha sorriso e poi ha detto: beh, probabilmente è più importante di una casa pulita” – questa la risposta che l’uomo ha dato alla madre.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.