GIORNATA DISASTROSA AL MARE, È DECEDUTO DAVANTI AGLI OCCHI DEL PADRE

La cronaca nera, in estate, è più rovente che mai, specie in questo periodo dell’anno in cui molte famiglie italiane sono in ferie, riuscendosi a ritagliare momenti di relax con la famiglia, dopo mesi e mesi a barcamenarsi tra molteplici impegni lavorativi.

Basta davvero pochissimo affinché una giornata, iniziata all’insegna della spensieratezza, prenda una piega decisamente inaspettata, trasformandosi in un incubo ad occhi aperti. tra l’incredulità e lo sconcerto, misti a senso di impotenza per non essere riusciti a scongiurare un triste epilogo.

Purtroppo sono notizie che non si vorrebbero mai dare, riguardanti giovanissime vite, strappate, tutto ad un tratto, all’amore, all’affetto, alle premure dei genitori.. genitori rimasti orfani di chi hanno messo al mondo. Da sempre questo è ritenuto contro natura poiché non è concepibile che un figlio possa morire prima dei genitori.

Eppure è accaduto nuovamente, in un giorno di agosto che doveva essere semplicemente dedicato agli affetti, al divertimento, alle risate. In tantissimi sono i messaggi di cordoglio che continuano a giungere in queste ore, via social. Seppur virtualmente, sono in tanti coloro che vogliono far sentire tutta la loro vicinanza ai familiari dello scomparso.

Purtroppo quello che vi stiamo per raccontare è un episodio che ha a che fare con un altro dramma che è avvenuto in spiaggia. In questi giorni non si contano i soccorsi in spiaggia da parte delle autorità.

Nella prossima pagina andremo a vedere quindi che cosa è accaduto su una nota spiaggia del nostro Paese.

Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale e locale, un ragazzo di 17 anni ha perso la vita mentre faceva il bagno in mare assieme al padre. Tutto è successo a Lesina, in provincia di Foggia.

In questi giorni il mar Adriatico è infatti sferzato da fortissimi venti di tramontana che hanno e stanno rendendo molto mosso il mare. Le onde a volte superano anche il metro di altezza. La corrente è quindi ovviamente molto forte.

I due erano entrati in mare nonostante quest’ultimo fosse mosso, ma purtroppo per il 17enne non vi è stato nulla da fare. I due sono stati visti in difficoltà in mare e per questo i bagnini si sono tuffati per poterli recuperare. Il ragazzo in un primo momento risultava disperso.

Dopo un’ora di ricerche il corpo ormai senza vita del 17enne, originario della Romania ma residente da tempo a Foggia, è stato ritrovato. Il padre invece è stato riportato sano e salvo  a riva, anche se l’uomo era ovviamente molto scosso.

Sul posto erano arrivate anche quattro ambulanze. Dopo aver ricevuto la notizia, la madre del ragazzo ha avuto un malore. E quello accaduto a Lesina non è l’unico episodio simile che è avvenuta in queste ore.

Analogo fatto anche nel lago di Como. Nel pomeriggio del 12 agosto è scomparso un 32enne che si era tuffato in acqua a Oliveto Lario, Paese che si affaccia sul ramo lecchese del lago. Una volta entrato in acqua, l’uomo non è più riemerso. Nelle prossime ore si potranno forse conoscere ulteriori dettagli circa questi fatti di cronaca che hanno destato apprensione in tutto il nostro Paese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.