L’annuncio da brividi al Tg1: cosa è stato deciso sulla reliquia di Padre Pio

Annuncio da brividi in diretta dal TG1. La reliquia del cuore di Padre Pio sarà esposta accanto al suo corpo. La notizia è stata data direttamente dal rettore di santuario di San Giovanni Rotondo, frate Aldo Braccato. I fedeli sono entusiasti e sono pronti a visare la reliquia appena sarà spostata. (continua)

reliquia del cuore

Quando verrà spostata la reliquia del cuore

Tra poco più di un mese, in occasione della festa liturgica di Padre Pio, la reliquia del suo cuore verrà esposta accanto al suo corpo. A dare questa notizia da brividi è frate Aldo Braccato, intervistato in occasione dei cento anni dal testamento del santo del Gargano. “Esporremo la reliquia del cuore di Padre Pio durante i giorni della festa, per noi frati non c’è problema: tutto ciò che può favorire la devozione e permettere ai fedeli di accostarsi alla reliquia del corpo di Padre Pio, cuore compreso, non può che essere un bene“, ha spiegato il frate sottolinenando che loro sono bel lieti di esporre il cuore, ma che l’ultima parola spetta al vescovo e al dicastero per le cause dei santi. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Addio a Michela Murgia, il cordoglio sui social

Un tunnel per i pellegrini

Broccato ha anche riferito che sta studiando un tunnel sotterraneo per permettere ai pellegrini di raggiungere in sicurezza, soprattutto durante i mesi invernali, la cripta della basilica disegnata da Renzo Piano, dove è conservato il corpo di Padre Pio. “Noi preferiamo che Padre Pio stia fermo, è bene che possa essere così“, ha concluso frate Broccato al TG1.

Padre Pio è morto il 23 settembre 1968. Il suo corpo è sepolto  santuario di Santa Maria delle grazie, San Giovanni Rotondo. Il cuore di Padre Pio è al momento conservato nella cella numero 5 del convento di San Giovanni Rotondo, quella in cui Pio da Pietrelcina ha vissuto per anni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.