“NON SI DOVEVA SAPERE”. GRATTA E VINCI, SVELATO DAI TABACCAI IL METODO

Sono anni, ormai, che molti italiani sono in una condizione davvero disastrosa, stretti nella morsa della crisi economica e umanitaria in corso, che spingono sempre più connazionali, messi in ginocchio dal caro vita, a voler tentare la fortuna, acquistando dei semplici biglietti della lotteria.

C’è chi questo lo faceva già da prima, ma il fenomeno si è intensificato dopo che le finanze degli italiani sono state depauperate. Uscivamo da anni di lockdown che ci hanno consumato psicologicamente. Poi è arrivato il conflitto, che non accenna a diminuire tra Russia e Ucraina, complicando un quadro di per sé già troppo complesso e difficile.

I consumatori devono fare i conti con bollette esorbitanti, con prezzi del carburante arrivati alle stelle, con i prezzi dei beni di prima necessità mai stati così costosi come ora. Rincari e inflazione non ci consentono, nei casi più gravi, di arrivare a fine mese mentre in altri si arranca più che si può, pur di farcela, di non indebitarsi, di non cadere in depressione.

La cronaca, purtroppo, ogni giorno ci restituisce storie di chi non ce la fa, divenendo vittima di malattie psicologiche severe e, nel peggiore dei casi, togliendosi la vita. Gesti estremi in aumento, legati alla disperazione di non riuscire a mantenere i propri figli, il proprio nucleo di cui si dovrebbe essere capi famiglia.

Una delle opzioni vagliate da sempre più persone in tutto il mondo, è quella di invocare il miracoloso e provvidenziale aiuto della Dea bendata, in modo che possa rimpinguare le finanze, i conti correnti, le tasche di chi si trova, praticamente, in ginocchio.

Chi, in fin dei conti, non farebbe i salti di gioia dinnanzi ad una vincita alla lotteria? E nella prossima sarà svelato un trucco che conoscerebbero anche i tabaccai, un trucco ovviamente per poter vincere. Ecco di cosa si tratta.

Per alcuni di noi uscire da casa andare in una tabaccheria e poi comprare un Gratta e Vinci è una normalità per tanti di noi. Si cerca di tentare la fortuna, con l’obiettivo di riuscire a portare a casa una bella vincita. Molti ce la fanno, mentre altri non riescono a vincere neanche un euro. Purtroppo la percentuale di vittoria non è poi così alta, e questo costringe le persone a spendere di più.

Ogni anno vengono rilasciati nuovi Gratta e Vinci, così da tenere attivo l’interesse dei giocatori d’azzardo. Ad attirare l’attenzione di queste persone è la grafica del biglietto, le icone, le vincite grosse e la modalità di applicazione. Con queste strategie tanti di noi si convincono che sia una buona idea giocare per molto tempo, arrivando a spendere centinaia di euro in pochi giorni.

La speranza, però, è di riuscire a trovare una strategia. Un metodo vincente si dice che non esista in genere, ma in realtà ci sarebbe una “tattica” da poter adottare. La probabilità di vincere con un Gratta e Vinci si attesta a 1 su 3,6 volte.

Ciò significa che comprando diversi biglietti sarebbe possibile vincere gradualmente. Non si tratta di una probabilità di vincita molto bassa, però fate attenzione: si parla di vincere qualunque tipo di somma.

Non parliamo del superpremio o di una grossa vincita. Potrebbe trattarsi anche di una cifra molto bassa, come due euro ad esempio. In genere non esiste un modo per riuscire a vincere le somme più grandi, altrimenti saremmo tutti ricchi. Bisogna tenere a mente che le strategie basate sulle statistiche non sono sempre vincenti. Sono dei trucchetti che non funzionano in tutti i casi e chi ha vinto con quelle statistiche è stato fortunato.

Cercare di vincere i biglietti resta molto difficile in poche parole. La psicologia dietro i Gratta e Vinci è molto complessa. Ne esistono molti e possono ovviamente essere sia vincenti, anche di poche centinaia di euro, che perdenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.