“Sbalzato per due metri”. Tragedia nella stazione ferroviaria, 14enne ricoverato in gravi condizioni

Un ragazzino di 14 anni è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Trieste dopo essere rimasto folgorato sui binari nei pressi della stazione ferroviaria di Villa Opicina, alla periferia della città. È successo intorno alle tre del mattino e sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118 e la polizia di stato. Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti, il ragazzo, mentre si trovava con un gruppo di coetanei, tutti i minorenni, nella zona della ferrovia, avrebbe toccato i cavi dell’alta tensione ed è stato sbalzato per circa due metri.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e di un’automedica. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, la polizia ferroviaria e la centrale Rete ferroviaria italiana di Mestre. Gli operatori di Rete ferroviaria italiana hanno effettuato la sospensione dell’energia elettrica sul tratto interessato dall’incidente fermando temporaneamente il traffico ferroviario.

Opicina (Trieste), 14enne folgorato vicino ai binari

Opicina (Trieste), 14enne folgorato vicino ai binari

Il giovane rimasto folgorato dopo il contatto con i cavi dell’alta tensione è stato preso in carico dal personale medico infermieristico della Sores e trasportato in gravi condizioni all’ospedale. Sull’incidente, avvenuto alle 3 del mattino di sabato 15 luglio, sono in corso degli accertamenti da parte degli agenti della polizia di stato.

Opicina (Trieste), 14enne folgorato vicino ai binari

Il 14enne si trovava in compagnia di un gruppo di coetanei, tutti minorenni, nella zona della ferrovia Opicina di Trieste. Sono stati proprio gli amici del ragazzino a lanciare l’allarme e a chiamare i soccorsi, giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente per prendere il ferito e trasportarlo il più velocemente possibile all’ospedale di Trieste.

Come riportano i quotidiani locali, sul posto sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Opicina che, una volta assicuratasi che la corrente fosse stata interrotta da parte dei tecnici della rete ferroviaria, hanno collaborato per recuperare il ragazzo. Caricato sulla barella, il quattordicenne è stato immobilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale, dove è stato ricoverato in condizioni critiche.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.